“Ieri sono stato con zia Agnese, la fidanzata di mio zio. È una donna profondamente triste. Mi sono innamorato di mia zia e finalmente ieri c’è stato qualcosa tra noi. Non mi sento per niente in colpa. Anzi. Sono innamorato di lei da un paio di anni. Lei è una donna molto istruita, sensibile, bella, profonda. Nella mia famiglia sembra un’aliena, un elfo silenzioso che sta sempre in disparte. Lo so che vi sto deludendo, non è il tipo di donna che vi eravate immaginati. Magari pensavate a una porcona che addirittura ci prova con il nipote. Ma le apparenze ingannano. Le cose per me sono molto diverse. Ieri sera lei era stata umiliata per l’ennesima volta davanti a tutti da mio zio. Io non riesco a capire come faccia a non capire che la ferisce. Le ha detto che non fa nulla dalla mattina alla sera, che dorme tutto il giorno (non è vero, ma lui ha questo tipo di scherzo con lei) e lei imbarazzata diceva che non era vero. Mia nonna, ossia sua suocera, non faceva che parlare della ex di mio zio. Di quanto fosse brava a cucinare e simpatica. Mia zia Agnese stava in silenzio e non diceva niente. Poi ci sono state delle risate, e io avevo sempre gli occhi su di lei, e vedevo che non rideva per niente. Poi si è alzata e ha detto qualcosa a mio zio. Ci ha salutato tutti dicendo che aveva mal di testa e se n’è andata. Io le ho chiesto un passaggio per casa, dato che eravamo da un altro zio. Lì è successo qualcosa tra noi…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di un recente sviluppo emotivamente complicato nella sua vita personale, riguardante la sua relazione con zia Agnese, che è la compagna di suo zio. Descrive zia Agnese come una donna istruita, sensibile e bella, ma triste, che non sembra integrarsi completamente nel contesto familiare, percependola come un’entità quasi estranea o aliena.
Durante un recente incontro familiare, zia Agnese è stata oggetto di commenti spiacevoli da parte del suo compagno, il zio del nostro fan, che scherzava affermando che lei non facesse nulla tutto il giorno e dormisse continuamente, cosa non vera. Questi commenti hanno visibilmente imbarazzato e addolorato zia Agnese, specialmente in un contesto dove anche la nonna paragonava continuamente Agnese alla ex del suo compagno, elogiandone le qualità domestiche e la simpatia.
Il nostro fan osserva attentamente la dinamica, sentendosi vicino a zia Agnese, verso la quale prova sentimenti d’amore da alcuni anni. Dopo che lei si è ritirata dall’incontro familiare adducendo un mal di testa, il nostro fan ha colto l’occasione per chiederle un passaggio, momento durante il quale si è verificato un’avvicinamento significativo tra i due.
Il nostro fan non prova sensi di colpa per quanto accaduto, pur essendo consapevole della complessità e delle possibili implicazioni di una relazione sentimentale con la compagna di un familiare. La situazione descritta sottolinea il contrasto tra i sentimenti personali e le aspettative o le norme sociali e familiari, portando il nostro fan a riflettere sulla natura dei suoi sentimenti e sulla possibile evoluzione di questa inusuale dinamica relazionale.
Share