“Vorrei condividere con voi questa cosa che mi è successa. Penso, anzi spero, che possa aiutare tante persone che vivono una vita che non vogliono e che non fa per loro oppure si sono messe una maschera senza togliersela più a liberarsi di tutte queste catene e delle aspettative degli altri, e magari a farlo prima che le cose vadano troppo oltre per poterle fermare. E poi c’è un’altra cosa che vorrei che questa storia spronasse a fare: seguire l’amore! Può sembrare romantico e banale, però se non lo si fa è un rimpianto che poi rimane per tutta la vita e purtroppo ve lo posso assicurare io stessa. Il fatto è che il passato, che noi lo vogliamo o no, salta sempre fuori, e se salta fuori nel momento sbagliato è come una bomba che esplode e non si può più fare niente se non raccogliere le macerie che ha lasciato. Ero profondamente innamorata di questa ragazza e così, da un momento all’altro, dopo dieci anni da quando la vita ci aveva divise e senza sapere nulla di lei, ho deciso di scriverle, cosa che erano anni e anni a cui pensavo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha voluto condividere una riflessione molto personale, sperando che possa essere d’aiuto a chi si sente intrappolato in una vita che non desidera o che si trova a vivere dietro una maschera, senza riuscire a liberarsi dalle aspettative degli altri. La fan spera che la sua storia possa ispirare le persone a liberarsi da queste “catene” prima che sia troppo tardi, prima che le situazioni diventino irreversibili.
Un altro messaggio importante che la nostra fan desidera trasmettere è l’invito a seguire l’amore, anche se potrebbe sembrare un pensiero romantico o banale. Tuttavia, sottolinea quanto sia devastante il rimpianto di non averlo fatto, un rimpianto che, purtroppo, si può portare dietro per tutta la vita. Lei stessa ne parla con cognizione di causa, affermando che il passato, in un modo o nell’altro, tende sempre a riemergere, anche quando meno ce lo aspettiamo. Quando riappare nel momento sbagliato, può esplodere come una bomba, lasciando dietro di sé solo macerie. La fan racconta di essere stata profondamente innamorata di una ragazza, ma la vita le aveva divise per ben dieci anni. Durante questo lungo periodo, non aveva più saputo nulla di lei, ma i sentimenti non erano mai davvero scomparsi. Dopo anni di riflessioni e pensieri, ha finalmente preso la decisione di scriverle. Era un pensiero che la accompagnava da molto tempo, e, nonostante il passare degli anni, ha scelto di seguire il suo cuore e di compiere questo gesto.
Share