La corsa ai regali, in particolare sotto le feste natalizie, è qualcosa che terrorizza un po’ tutti. Ora però sembra essere arrivata la svolta: un’app chiamata WishTender. Un’alternativa che si sta diffondendo ovviamente grazie ai social network, con tanti creator che ne parlano. Una di queste è Charlotte che ha condiviso il suo stupore sul suo profilo. Ha spiegato che in questa app “i ricchi fanno regali agli sconosciuti”.
Secondo quanto ha raccontato da Charlotte, WishTender permette di scrivere i propri desideri, e individui benestanti, desiderosi di fare regali in modo anonimo, li esaudiscono. Queste sono state le sue parole: “Ho scoperto che esiste un’app dove scrivi i tuoi desideri e i ricchi che non sanno come spendere i soldi ti fanno regali anonimi. Inizio a fare la lista”.
Il video di Charlotte è diventato virale, tanto da superare il milione e mezzo di visualizzazioni e molte persone hanno parlato di questo metodo. È però venuto fuori che non tutto è come sembra, dato che tanti hanno cercato maggiori informazioni su questa app e hanno sollevato perplessità riguardo alle affermazioni che ha fatto.
Leggi anche: Perché si fanno i regali? Un esperto spiega questa antica usanza
Su una cosa Charlotte aveva ragione: WishTender è un’app per regali. Tuttavia viene usata principalmente dagli influencer e dai creator. Gli utenti possono creare liste di desideri e i loro follower possono soddisfarli facendo loro regali. Insomma, anche se il meccanismo è simile a quello descritto da Charlotte, la piattaforma è orientata verso chi è influencer o creator di contenuti. Senza questa notorietà, con tutta probabilità, è molto difficile trovare un benefattore.
Share