Una donna ha sostenuto di essere desiderosa di convolare a nozze con il suo partner per assicurarsi un futuro. Tuttavia ha ricevuto le critiche di alcuni dei suoi amici che sono preoccupati per questa sua scelta. A loro dire, infatti, le sue ragioni non sono abbastanza buone. L’autrice del post diventato virale su Mumsnet ha spiegato di voler sposare il suo ragazzo per la sicurezza finanziaria, dato che attualmente vive nella sua casa, ma non ha diritti su di essa perché non sono sposati.
Ha scritto: “Io e il mio compagno abbiamo circa 30 anni e stiamo insieme da un anno e mezzo. Abbiamo vissuto insieme per gran parte di quel tempo e siamo molto felici. Quando ci siamo incontrati, vivevo in affitto dopo un divorzio e la vendita della casa coniugale. Avevo pianificato di usare i miei soldi dalla vendita per acquistare una proprietà per me, ma quando ho incontrato il mio partner aveva già due proprietà, una in cui vive e un’altra che affitta”.
E così la donna si è trasferita. “Vivo con il mio compagno da un po’ di tempo e siamo molto felici a casa sua, ma sono rimasta con un mucchio di soldi di cui non so cosa fare e vivo in una casa che non è mia. Non ho un deposito abbastanza grande per un mutuo, quindi neanche usare i miei soldi per una proprietà in affitto è un’opzione. Ci sono piani per fare numerosi miglioramenti al posto in cui siamo ora, come una nuova cucina e un nuovo bagno, ma il mio partner deve farlo gradualmente come e quando può permetterselo. Non posso fare a meno di pensare che ho molto denaro che potrebbe facilmente coprire tutto questo lavoro e altro ancora. Tuttavia non posso aiutare al momento in quanto non ho diritti sulla proprietà”.
La donna ha continuato: “Sento anche di essere in una posizione vulnerabile al momento, perché mentre le proprietà del mio partner si stanno apprezzando in valore, io sto pagando un affitto per vivere qui. Sarei lasciata senza niente se dovessimo rompere e con il mio denaro che ha solo perso valore a causa dell’inflazione ecc. Ho suggerito di affittare questo posto e comprare qualcosa insieme, ma il mio compagno pensa che non sarebbe una buona opzione al momento, visti i prezzi alti”.
Leggi anche: “Il matrimonio è più importante dei figli”: coppia fa discutere [+VIDEO]
A questo punto, ecco che ha pensato di sposarlo. “Sento che a causa di tutte queste ragioni, sarebbe molto meglio per la mia sicurezza se ci sposassimo. Siamo entrambi d’accordo di vedere il matrimonio nel nostro futuro, ma non abbiamo discusso alcuna tempistica. Alla mia età sono davvero desiderosa di assicurarmi il mio futuro. Le mie motivazioni per il matrimonio sono irragionevoli come i miei amici hanno insinuato?”. Voi cosa ne pensate?
Share