Da circa un anno un albergo di Ourense, in Spagna, riceve la visita dell’animale in cerca di cibo e di coccole
- Un hotel di Ourense, in Spagna, tutte le sere riceve la visita di una volpe affamata
- I dipendenti dell’hotel le offrono avanzi di cibo e l’appuntamento quotidiano si ripete ormai da circa un anno
- L’animale è stato chiamato LeBron come il noto giocatore di basket
- I turisti ospiti dell’hotel attendono l’arrivo della volpe per fare foto e video
- LeBron è diventata la mascotte dell’hotel
Una piccola volpe si reca tutte le sere in un hotel della città di Ourense, in Spagna, per avere del cibo e lasciarsi coccolare da dipendenti e turisti. Le visite si ripetono ormai da circa un anno e l’arrivo dell’animale a fine giornata è diventato un appuntamento fisso.
Tutti attendono ogni sera l’arrivo della volpe
La volpe, chiamata LeBron in onore del giocatore di basket LeBron James, ha conquistato sia il personale che i clienti dell’hotel con la sua puntualità e il comportamento docile. Segue sempre lo stesso percorso, consapevole dei limiti da non oltrepassare, e si avvicina all’hotel attratta dai resti di cibo che i dipendenti le offrono. Juan Estévez, un cameriere dell’hotel, racconta che è diventata una consuetudine lasciare durante la giornata alcuni avanzi di cucina per Le Bron.
La presenza della volpe ha suscitato grande interesse tra gli ospiti, molti dei quali attendono pazientemente la sua comparsa per fotografarla o riprenderla in video. Nonostante la sua natura selvatica, LeBron è diventata una sorta di “mascotte” dell’albergo. I residenti locali trovano insolita la presenza di una volpe nella zona, ma l’animale è ormai considerato parte della comunità.
Leggi anche Veterinario si traveste da volpe per accudire un cucciolo appena nato [+VIDEO]
Le autorità ambientali ricordano l’importanza di mantenere una distanza adeguata dagli animali selvatici e di non alterare il loro comportamento naturale. Fornire quotidianamente il cibo alla volpe potrebbe interferire sulle sue capacità di procurarselo autonomamente, creando una dipendenza dagli esseri umani per la sopravvivenza.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.larazon.es/galicia/hotel-ourense-recibe-todos-dias-visita-zorro_202412116759ec30a4258200013783e2.html
- https://www.telecinco.es/noticias/curioso/20241212/lebron-zorro-ourense-huesped-hotel_18_014260452.html
- https://www.eltiempo.es/noticias/el-zorro-que-ha-hecho-de-un-hotel-gallego-su-segundo-hogar