“Sono una donna di 41 anni e sto con un uomo un po’ più grande di me. Io sono vedova, lui è divorziato. Io non ho avuto figli dal primo matrimonio, mentre lui ne ha avuto uno, ormai grande: tra pochi mesi suo figlio compirà 18 anni. Io e il mio compagno stiamo insieme da due anni.
Ora… io vorrei tanto diventare madre ma lui ha sempre evitato accuratamente il discorso perché, dice, tanto lui un figlio ce l’ha già e quindi è a posto così!! Io trovo questo discorso molto egoista: voglio dire, lui è a posto, bene.. ma io?? Io dovrei rinunciare a essere madre solo perché lui non ne ha voglia, solo perché lui è già genitore?? Senza contare che io l’ho sempre agevolato e aiutato a gestire il tempo con suo figlio, ho sempre cercato che il nostro rapporto non gli impedisse di essere un buon padre.. Per mesi ho cercato di affrontare il discorso seriamente ma lui ha sempre svicolato e cambiato argomento, poi, alcuni giorni fa mi sono detta: ora basta, voglio che ne parliamo seriamente. E così gli ho scritto affrontando la cosa in maniera diretta. Leggete cosa è venuto fuori…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una donna di 41 anni, ha deciso di condividere la sua storia, raccontando una situazione che sta vivendo con il suo compagno, un uomo più grande di lei.
Lei è vedova, mentre lui è divorziato e ha un figlio, ormai quasi maggiorenne, che compirà 18 anni tra pochi mesi. La loro relazione dura da due anni e, nel corso di questo tempo, lei ha sempre cercato di supportarlo nel suo ruolo di padre, facendo in modo che la loro storia non interferisse con il rapporto tra lui e suo figlio.
Il problema principale tra loro riguarda il desiderio di maternità della nostra fan. Lei vorrebbe tanto diventare madre, ma il suo compagno ha sempre evitato il discorso, sostenendo di non avere alcun interesse a diventare di nuovo genitore perché ha già un figlio. Questo atteggiamento le è sempre sembrato egoista: se lui si sente “a posto” così, ciò significa che anche lei dovrebbe rinunciare al proprio sogno di maternità?
Per mesi ha cercato di affrontare l’argomento con delicatezza, ma ogni volta lui ha evitato la conversazione, cambiando discorso o rimandando la questione. Qualche giorno fa, però, ha deciso di non rimandare più e di affrontare la situazione in modo diretto.
Ha quindi scritto un messaggio al suo compagno, mettendo nero su bianco il suo pensiero e chiedendo finalmente una risposta chiara. Ciò che è venuto fuori dalla conversazione l’ha spinta a condividere la chat, per mostrare come è andato questo confronto così importante per lei.
Share