Vlogger condannato a due mesi di carcere per aver abbracciato persone per strada

Accusato di comportamento indecente

 

Un uomo algerino è stato recentemente condannato per comportamento indecente e a due mesi dietro le sbarre per aver abbracciato persone a caso per strada per diffondere pace e positività. Mohamed Ramzi, un vlogger algerino di 30 anni, ha scatenato l’indignazione nel suo Paese la scorsa estate pubblicando un video sui social ispirato a un popolare vlogger europeo diventato famoso per esperimenti sociali come abbracciare persone a caso per strada.

Solo che questo genere di cose è apparentemente disapprovato in Algeria, dato che il filmato ha scatenato l’indignazione e attirato la condanna dell’opinione pubblica e nemmeno le scuse di Mohamed hanno potuto fermare le imminenti accuse contro di lui. L’anno scorso un tribunale lo ha dichiarato non colpevole di tutte le accuse, ma il suo caso è stato rinviato al Consiglio giudiziario algerino dopo che i pubblici ministeri hanno fatto appello alla decisione, e questa volta è stato dichiarato colpevole.

Leggi anche: Un regalo curioso per Natale? Il pigiama che simula gli abbracci

Le sue giustificazioni non hanno convinto i giudici

I pubblici ministeri hanno accusato Ramzi di comportamento indecente per il filmato dell’abbraccio in pubblico e di “esibizione di indecenza” per un altro video in cui comparivano due ragazze con la gonna corta, una delle quali aveva anche un tatuaggio. Secondo la decisione della Corte, Mohamed Ramzi dovrà trascorrere due mesi in carcere e pagare una multa di 5 milioni di dinari (37.000 dollari). Dopo che i suoi video avevano suscitato un grande clamore in Algeria, Mohamed Ramzi si era scusato, affermando che il suo intento era solo quello di diffondere pace e amore attraverso i suoi video. Purtroppo, questo non ha placato i suoi critici, né i giudici.

Share