Un piccolo cottage in pietra nel cuore della campagna scozzese è stato definito la casa dei sogni di un introverso per la sua posizione isolata, a chilometri dal più vicino insediamento umano. Immerso nelle colline del Sutherland, Brae Cottage è un tradizionale cottage in pietra con un salotto, due camere da letto, una cucina e un bagno in cui scorre l’acqua di una sorgente naturale. La proprietà comprende anche due annessi – uno per il deposito del carbone e uno per il deposito generale – e 2 acri di terreno, sufficienti per una vita autosufficiente. Il cottage si trova in prossimità di un piccolo ruscello e di una strada sterrata poco frequentata che corre tra The Mound (A9) e Bonar Bridge. Il villaggio più vicino è a 1 km di distanza, anche se le foto aeree di questa zona isolata non mostrano alcun insediamento nelle vicinanze.
Insomma, se state cercando un posto per staccare la spina e avete 130.000 sterline da spendere, vale sicuramente la pena di prenderlo in considerazione. “Situato in una posizione straordinaria, accanto al torrente noto come Abhainn an r-Stratha Charnaig, che scorre da Loch Buidhe, attraverso le cascate di Torboll e la scala di salmoni di Torboll fino alle acque costiere di Loch Fleet, Brae Cottage è circondato da una vista mozzafiato sulle colline di Creag Dail na Meine e Beinn Domhnaill, offrendo un ambiente tranquillo e idilliaco”, si legge nell’annuncio della proprietà su Right Move.
Leggi anche: Casa in vendita con abitante del seminterrato che non paga l’affitto
Tuttavia, prima di acquistare questo gioiello isolato, è bene sapere che ha un serio bisogno di essere ristrutturato, in quanto è “inabitabile nelle sue condizioni attuali”. La proprietà è priva di elettricità e gas e non è stata installata alcuna fossa settica. Siamo nel XXI secolo, però, e la vita off grid è un’abitudine, quindi potrebbe rivelarsi un progetto di ristrutturazione utile per un vero introverso.
Share