Una donna ha deciso di affrontare la sua paura per i ragni in un modo molto particolare: iniziando a collezionare tarantole. E da quando ha cominciato non ha mai smesso, dato che ora ne ha ben 400 in casa. Bethany Staples è arrivata persino a sostenere che “sono come i Pokémon”, tanto da volerli catturare tutti. Chiaramente questa sua inaspettata passione non convince tutti, con tanti amici che non vogliono più farle visita. “La maggior parte delle persone non vuole entrare. Hanno occupato un’intera stanza” ha spiegato. In totale Bethany ha 150 esemplari adulti e 250 piccoli che vivono nella sua stanza degli ospiti, tra cui specie velenose come le tarantole nere della Thailandia e le tarantole a pelo di rosa.
Secondo lei questo non solo ha curato la sua paura, ma le ha anche dato “tempo libero” dal suo lavoro nella sicurezza privata dovendo dare loro poche attenzioni. Ha raccontato: “È un hobby molto coinvolgente e di nicchia, perché ce ne sono di tanti tipi diversi. Quando mi sono trasferita a casa mia per la prima volta, volevo un animale domestico a bassa manutenzione. Non pensavo però che sarebbe stato un ragno, perché prima ne avevo paura. Non mi piacevano, non ne avrei raccolto uno. Una settimana prima di prendere la mia prima tarantola, c’era un ragno nel mio bagno e ho dovuto chiamare un amico per toglierlo”.
Leggi anche: Supera la sua aracnofobia allevando decine di tarantole in salotto
Ma la paura di Bethany si è presto trasformata in fascino. Ha rivelato: “Esistono 100.000 tipi diversi di tarantola. Alcune hanno un veleno più forte di altre, ma nessuna tarantola ha un veleno abbastanza forte da uccidere un essere umano”. Nella sua casa di Calne, nel Wilts, le tarantole vengono nutrite con una dieta a base di vermi e scarafaggi una volta alla settimana. Bethany, che alleva anche scorpioni, coleotteri, un geco, millepiedi e ha un rottweiler, ha dichiarato: “L’intero processo mi richiede qualche ora. Non potrei averne così tanti se non fossero a bassa manutenzione e facili da curare”.
Share