Vittoria di Pirro

“Il mio fidanzato non accetta soprusi e sconfitte in generale, ma stavolta avrebbe fatto meglio a seguire il detto “meglio perdere che straperdere…” Comunità di spunte blu sono Tiziana e vi mando la chat che ho avuto col mio fidanzato Stefano ieri mattina. Mi aveva promesso di venire a prendermi alle 11 per una colazione mooolto ritardata, dato che la sera precedente si sentiva stanco e non ci eravamo visti. Aveva preferito andare a letto presto. Ma gli ho scritto quando era già in ritardo di 20 minuti. E in pratica scopro che è andato a lamentarsi dai vigili urbani per una multa che gli hanno dato e che ritiene ingiusta. Ok, ci sta, tanto che lui contesta sempre e comunque per partito preso. Ma forse ha ragione tanto è infervorato. Ha pure delle prove, delle foto. E me la fa pure vedere per dimostrarmi che ha ragione. Forse l’ha avuta per la multa la ragione, ma quello che ho notato io gliela ha fatta perdere nel nostro rapporto. Buona lettura e viva gli ausiliari del traffico!!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Tiziana racconta un episodio recente che ha coinvolto il suo fidanzato Stefano, una persona che, a suo dire, non accetta facilmente sconfitte o ingiustizie. Stefano le aveva promesso di venire a prenderla per una colazione tarda alle 11, poiché la sera prima, sentendosi stanco, aveva preferito riposare. Tuttavia, quella mattina, Stefano si è presentato in ritardo e, solo dopo che Tiziana gli ha scritto, ha spiegato cosa stava succedendo: era fermo dai vigili urbani, impegnato a contestare una multa che riteneva ingiusta.

Per Stefano, non è insolito contestare per “partito preso,” ma questa volta sembrava particolarmente infervorato. Aveva persino raccolto delle foto come “prove” per dimostrare la sua innocenza riguardo alla presunta infrazione. Tiziana osserva che, sebbene lui sembri aver ragione per la questione della multa, la sua determinazione e ostinazione nel non lasciar correre alla fine hanno avuto un effetto negativo sulla loro relazione. Tiziana era già pronta e aspettava con entusiasmo quel momento insieme, ma il ritardo e il suo atteggiamento risoluto nel dare priorità a un “principio” piuttosto che alla loro colazione hanno fatto sì che il tempo perso non riguardasse solo la multa, ma anche il loro rapporto.

In tono ironico, Tiziana si augura “viva gli ausiliari del traffico,” forse evidenziando come a volte certe piccole questioni possano far emergere priorità e atteggiamenti che, anche se giustificabili, rischiano di compromettere i momenti di coppia.

Share