“Di Teste di cavolo nella vita ne ho visti molti, e per fortuna non ci ho mai avuto a che fare, fino a quando non ho trovato Sergio, il mio ormai ex ragazzo (lasciato praticamente pochissimi giorni fa). Con lui sono stata molto bene, l’inizio della nostra relazione faceva pensare a qualcosa che sarebbe durato veramente tanto, io ci vedevo passione e amore, lui forse solo se**o.
Dovete però sapere che io non sono però una ragazza in perfetta salute (se così volete definirlo, in quanto mi vergogno molto di questo problema, o almeno lui me ne ha fatta vergognare parecchio), infatti soffro di vitiligine cronica, veramente forte. Sono riuscita a tenerla sempre un po’ a bada, ma nell’ultimo periodo, complici tanti fattori, è venuta a peggiorare. Contestualmente a ciò ho notato che il mio ex ragazzo si era distaccato, soprattutto quando eravamo fuori con gli altri amici della compagnia… Ho deciso di affrontare così l’argomento, e sentite un po’ le motivazioni…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Nella vita, Valentina ha avuto a che fare con diverse persone superficiali, ma nessuna di esse le ha mai toccato fino a quando non ha incontrato Sergio, il suo ormai ex ragazzo da pochi giorni. All’inizio della loro relazione, sembrava che avessero una connessione profonda e duratura. Valentina vedeva passione e amore, mentre per Sergio sembrava essere solo una questione di sesso. Tuttavia, c’è una cosa importante che dovete sapere su Valentina: non gode di una perfetta salute, in quanto soffre di vitiligine cronica in forma grave. Questo problema di pelle è sempre stato una fonte di imbarazzo per Valentina, e pur avendo cercato di gestirlo nel migliore dei modi, recentemente è peggiorato a causa di vari fattori.
Durante questo periodo, Valentina ha notato che Sergio si stava allontanando da lei, soprattutto quando erano in compagnia degli amici. Decisa ad affrontare la situazione, Valentina ha deciso di parlare con Sergio per cercare di capire le sue motivazioni e sentimenti. Ha apertamente affrontato l’argomento e gli ha raccontato le difficoltà che stava affrontando a causa del peggioramento della sua vitiligine.
La reazione di Sergio non è stata quella che Valentina si aspettava. Invece di manifestare comprensione e supporto, Sergio ha alimentato l’insicurezza e l’imbarazzo di Valentina, facendola sentire ancora più in colpa per la sua condizione. Questo ha portato Valentina a prendere la difficile decisione di porre fine alla relazione con Sergio.
Nonostante il dolore che ha provato nel lasciare il suo ex ragazzo, Valentina sa che merita qualcuno che la accetti e la ami per quello che è, comprese le sue imperfezioni. Ora, si concentra su se stessa e sulla guarigione emotiva, pronta a trovare una persona che valorizzi veramente tutto ciò che è e che possa offrirle il sostegno e l’amore che merita.
Share