“il mio nome è Lorenzo e sono completamente esausto dal comportamento di mia moglie. Abbiamo scoperto da pochissimo tempo che aspettiamo un bambino e siamo tanto emozionati della nostra vita che sta per cambiare. Il problema è che un figlio costa, ma mia moglie non ne vuole sapere proprio di andare a lavorare, anzi, mi ha fatto una richiesta per me inconcepibile. Trovo il suo comportamento molto egoista e tanto da parassita e credo che se continua così il nostro matrimonio avrà un punto di rottura, ma non so proprio come fare per salvarlo e farle cambiare idea una volta per tutte”.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Lorenzo condivide la sua profonda frustrazione riguardo il comportamento di sua moglie, con la quale ha recentemente scoperto di aspettare un bambino. Lorenzo descrive il momento come emozionante, consapevole dei cambiamenti e delle responsabilità che un figlio comporta. Tuttavia, la gioia della notizia sembra essere oscurata da un disaccordo che ha generato tensioni nella coppia.
Lorenzo è preoccupato per l’aspetto economico legato alla futura nascita, poiché è ben consapevole che crescere un figlio richiede un impegno finanziario considerevole. Il punto di contrasto principale risiede nel fatto che sua moglie, secondo quanto riportato da Lorenzo, non è disposta a contribuire economicamente, rifiutando l’idea di cercare un lavoro. Questo rifiuto ha portato la moglie a fare una richiesta a Lorenzo che lui definisce “inconcepibile”, lasciando intendere che la sua aspettativa sia particolarmente gravosa o poco realistica.
Il nostro fan percepisce l’atteggiamento della moglie come egoista, arrivando a definirla un “parassita”, parole che riflettono il suo senso di delusione e frustrazione. Lorenzo teme che questa situazione possa diventare un punto di rottura per il loro matrimonio, soprattutto se non riusciranno a trovare un accordo. Nonostante i suoi sentimenti di esasperazione, sembra intenzionato a cercare un modo per salvare il rapporto e convincere la moglie a cambiare idea.
Lorenzo esprime quindi un forte senso di smarrimento, sentendo che la responsabilità economica del futuro della famiglia ricade interamente su di lui e percependo una mancanza di supporto da parte della moglie. La sua testimonianza mette in luce una situazione di grande difficoltà e il desiderio di trovare una soluzione prima che il loro matrimonio subisca danni irreparabili.
Share