Vita doppia – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“Sono sempre io, Viviana. Non so quando mi pubblicate ma dalla prima inviata di screen che vi ho fatto sono passate praticamente un paiodi ore. Siamo rimasti che ero preoccupata che il mio fidanzato potesse avere un’amante, anzi una seconda quasi fidanzata. La lettera che ho trovato era molto di più che un regalo da una scopamica o similia. Lui mi ha intortato per bene e non mi restava che aspettare di conoscere questo suo amico che si chiama come lui, con le stesse passioni, che ha fatto il compleanno, si è fatto prestare lo zaino e bla bla bla. Sapete di che parlo se avete letto gli screen di prima. Ma io sempre a casa sono, senza far niente, e quindi che posso fare? Mi metto a cercare sui social una Ada in zona. Quante ce ne saranno? Ne trovo cinque papabili, per età, foto ecc. Scrivo a tutte e qui vi mando la conversazione con quella che mi interessa. Quella che conosce Giuseppe. E pure da parecchio tempo…ma non tanto bene. Esattamente come me…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Viviana continua il suo racconto, condividendo le sue azioni dopo il sospetto iniziale sul fidanzato Giuseppe. Dopo aver trovato una lettera compromettente nello zaino di lui e aver ricevuto spiegazioni vaghe e poco convincenti, ha deciso di indagare ulteriormente per placare il dubbio che la sta logorando. La lettera non le sembrava un semplice scambio tra amici o una relazione occasionale, ma qualcosa di più significativo. La spiegazione di Giuseppe, che ha attribuito tutto a un amico con lo stesso nome e simili interessi, l’ha lasciata comunque perplessa.

Viviana, ancora sola a casa e senza nulla da fare, ha deciso di cercare sui social qualcuno che potesse darle risposte più chiare. Ha cercato persone di nome Ada nella zona, restringendo la ricerca a cinque potenziali profili compatibili per età e foto. Tra queste, ha trovato una donna che conosce Giuseppe e le ha scritto per ottenere delle informazioni. La conversazione con questa Ada ha confermato i suoi sospetti: anche lei conosce Giuseppe da diverso tempo, ma non così bene da giustificare una relazione seria o ufficiale, facendo intendere che anche il loro rapporto è ambiguo, simile a quello di Viviana.

Questa scoperta ha lasciato Viviana con un senso di amarezza e disillusione. Le informazioni ottenute tramite Ada sembrano avvalorare il suo timore che Giuseppe possa avere un’altra relazione parallela, e che entrambe abbiano vissuto una storia simile con lui, senza però sapere del tutto la verità.

Share