“Si dice che l’ignoranza è beata. È vero. Il dubbio invece ti logora. E io mi sto logorando dal dubbio che il mio fidanzato non solo mi tradisca, ma che faccia anche peggio. Mi serve conforto, mi servono consigli, mi serve aiuto. Sono Viviana e il mio fidanzato Giuseppe è appena andato via da casa mia con il suo zaino porta pc. Lo aveva dimenticato qua, era venuto a pranzo da me. Mi ha detto poi che lo veniva a riprendere alle cinque del pomeriggio. E che volete, sono a casa, sola, niente da fare, devo aspettare lui che arriva tra più di un’ora…ho dato un’occhiata nel suo zaino. Non perché pensavo di trovarci qualcosa, non l’ho mai fatto in due anni. Così tanto per curiosità e noia. Ma purtroppo per me qualcosa ho trovato. Qualcosa che mi ha scosso. Gli ho subito scritto e mi ha detto quello che leggerete. Anche adesso che si è ripreso lo zaino mi ha rassicurata e presa un po’ per stupida. Ma io non riesco a non pensare male. Non posso aspettare neanche un giorno. Che faccio?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Viviana racconta il tormento interiore che sta vivendo, alimentato da un sospetto crescente nei confronti del fidanzato Giuseppe. Dopo due anni di relazione, un episodio recente l’ha lasciata con un forte senso di incertezza e ansia. Giuseppe era venuto a pranzo da lei e, andandosene, aveva dimenticato il suo zaino per il computer a casa di Viviana, promettendo di tornare a prenderlo nel pomeriggio.
Viviana, rimasta sola in casa e trovandosi senza nulla da fare, ha dato un’occhiata allo zaino, non per sfiducia ma più per curiosità. Tuttavia, durante questa ispezione improvvisata, ha trovato qualcosa di sconvolgente, qualcosa che non si aspettava e che ha risvegliato un dubbio profondo su di lui. Sconvolta, gli ha scritto immediatamente per chiedere spiegazioni. Giuseppe, una volta rientrato per riprendere lo zaino, ha cercato di tranquillizzarla e ha minimizzato l’accaduto, trattandola in modo rassicurante, quasi come se fosse un suo errore di interpretazione. Tuttavia, Viviana non riesce a togliersi dalla testa quel sospetto. La risposta evasiva di lui e la tensione del momento non hanno fatto altro che alimentare il suo malessere, lasciandola in preda al dubbio.
Ora, Viviana cerca conforto e consigli, chiedendosi cosa fare per affrontare questa situazione senza attendere oltre. La sensazione di essere stata messa da parte e la paura di ciò che potrebbe nascondersi dietro al comportamento di Giuseppe stanno logorando la sua serenità.
Share