Un residente del New Jersey ha recentemente raggiunto la vetta della fortuna vincendo una somma incredibile al Mega Millions, una delle lotterie più conosciute negli Stati Uniti. Nonostante la sua identità sia stata mantenuta segreta, sappiamo che il vincitore fortunato ha selezionato i numeri vincenti 7, 11, 22, 29, 38 e 4. Questa combinazione magica gli ha fruttato nientemeno che 1,12 miliardi di dollari, il quinto montepremi più elevato mai registrato nella storia della lotteria.r
Per ragioni di sicurezza, potremmo non venire mai a conoscenza dell’identità del vincitore. Lo stato del New Jersey, infatti, protegge i vincitori della lotteria che preferiscono mantenere l’anonimato. Il Mega Millions è una lotteria estremamente popolare negli Stati Uniti, giocata in 45 stati, oltre a Washington e alle Isole Vergini Americane. Secondo un’analisi, i stati con il maggior numero di vincite sono il Delaware, il New Hampshire e il Rhode Island, con un tasso di vincita di 7,29 vincitori per milione di abitanti.
La notizia della vincita straordinaria nel New Jersey ha attirato l’attenzione globale non tanto per la quota vinta, ma soprattutto perché il vincitore ha deciso di incassare solo la metà del montepremi da favola. La motivazione dietro questa scelta è legata alle opzioni di pagamento offerte dal gioco: il fortunato vincitore può optare per un pagamento rateizzato dilazionato su 30 anni, oppure ricevere un pagamento in contanti equivalente alla metà del totale. In questo caso, il vincitore ha scelto di incassare immediatamente 537,5 milioni di dollari, rinunciando all’intero montepremi.
Leggi anche: Giocano alla lotteria durante il loro primo appuntamento: diventano milionari
Questa decisione ha lasciato molti a bocca aperta, poiché molti non comprendono la logica dietro la scelta del protagonista. Se avesse optato per il pagamento rateizzato, infatti, non avrebbe perso nemmeno un centesimo del montepremi. Tuttavia, per avere tutto il denaro subito, il vincitore ha deciso di rinunciare a 537,5 milioni di dollari, che in realtà sarebbero stati suoi di diritto.
Share