“Mi chiamo Cristiano e ho 32 anni. A me hanno sempre insegnato che il prossimo in generale, indipendentemente dal fatto che si possa essere uomini o donne, va trattato con rispetto. Da quando ho cominciato ad avere delle relazioni ovviamente ho applicato questo principio alle donne che frequento. Negli ultimi anni però il mio essere galante e premuroso viene sempre visto male dalle donne. Cioè a me capita spesso di sentire che ci sono donne che si lamentano che i loro fidanzati non fanno niente per loro, non fanno attenzioni, sorprese ecc… però quando trovano uno come me, ecco che cominciano a dire che si sentono in gabbia.Che sono troppo buono e quindi non do loro brividi…È successo così con la mia ultima ragazza, Lucia. Per lei facevo di tutto e ho fatto di tutto ma un giorno se ne viene fuori con il fatto che lei si sentiva soffocata e voleva essere più libera. Quando ho mollato la presa però guardate cosa è successo! La mia domanda è: qualcuno mi spiega cosa vogliono veramente le donne? Perché io non lo capisco più davvero.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Cristiano, un uomo di 32 anni, condivide la sua frustrazione e confusione sulle dinamiche delle relazioni moderne. Fin da giovane, ha applicato il principio del rispetto e della gentilezza nelle sue relazioni, credendo che essere galante e premuroso fosse ciò che ogni donna desiderasse. Tuttavia, negli ultimi anni ha notato che questo atteggiamento non è sempre apprezzato, anzi, spesso è visto come soffocante.
Con la sua ultima ragazza, Lucia, ha vissuto una situazione emblematica. Cristiano si è impegnato al massimo per farla sentire speciale, con sorprese, attenzioni e premure. Nonostante ciò, Lucia ha confessato di sentirsi “soffocata” e ha chiesto più libertà. Cristiano, desideroso di far funzionare la relazione, ha provato a mollare la presa, dando più spazio a Lucia e cercando di adattarsi alle sue esigenze.
Il risultato, però, è stato sorprendente: invece di migliorare, la situazione è peggiorata. Lucia ha iniziato a lamentarsi del fatto che Cristiano sembrava più distante e meno coinvolto. Questo paradosso ha lasciato Cristiano confuso e amareggiato, portandolo a chiedersi cosa vogliano realmente le donne. La sua esperienza con Lucia, e con altre relazioni precedenti, sembra mostrare una contraddizione tra il desiderio di attenzioni e quello di libertà.
Condivide questa esperienza per cercare risposte e capire come affrontare meglio le dinamiche delle relazioni. Cristiano non vuole smettere di essere il tipo di persona premurosa e rispettosa che è sempre stato, ma si sente disorientato nel cercare di trovare un equilibrio che funzioni per entrambi i partner. La sua storia evidenzia quanto possa essere complesso navigare le aspettative e i bisogni emotivi in una relazione moderna.
Share