Vince 20 milioni di euro alla lotteria: lo tiene nascosto ai figli

Non vuole che i figli diventino dei mantenuti

 

Quanti sognano di vincere alla lotteria, tentando ogni giorno di azzeccare i numeri vincenti nella speranza che un po’ di fortuna cambi la loro vita e faccia scomparire tutti i loro problemi. E poi quando si vince davvero, che succede? Si molla tutto e si vive da nababbi. O forse no, come rappresenta la storia di quest’uomo che pur avendo vinto 22 milioni dollari (quasi 20 milioni di euro) ha deciso nascondere la notizia ai suoi figli. Il motivo? Voleva evitare che i giovani nella vita si potessero cullare nella sicurezza economica del padre, facendosi travolgere dalla pigrizia e vivendo di rendita.

Nel corso del podcast The Dave Ramsey Show il protagonista di questa vicenda ha spiegato: “Mia moglie ed io abbiamo deciso consapevolmente di mantenerlo segreto. Non l’abbiamo detto nemmeno ai nostri due figli adolescenti. Non vogliamo che crescano come persone che aspettano. Sai, aspettare che moriamo per poter ereditare i nostri soldi, Voglio che scoprano cosa vogliono fare nella vita e si mettano al lavoro”. A suo dire questa scelta è pensata unicamente “per il bene” dei loro ragazzi.

Leggi anche: Vince 2 milioni alla lotteria, ma li spende tutti: “Non mi sono pentita”

Gli utenti tra i commenti si sono detti d’accordo con la sua decisione

Ma i figli non sono gli unici esclusi dalla vincita, in quanto sono molte le persone tra amici e parenti a non sapere quanto è successo. Anche qui c’è un perché: “Ci sarebbero troppe persone alla porta a chiedere l’elemosina e pretendere che tu paghi tutto”. E il web come l’ha presa? A quanto pare gli utenti si sono mostrati d’accordo con lui. In molti si sono complimentati per la decisione presa dal fortunato padre. C’è chi ha scritto tra i commenti: “Il vincitore della lotteria più sensato di tutti i tempi”. Altri hanno invece già pensato al futuro: “Uomo intelligente! Sarà davvero una bella sorpresa per i suoi figli un giorno ed è fantastico che anche lui possa prendersi cura dei suoi genitori”.

Share