Vietato peccare

“Ho deciso di mandare questa conversazione perché sto ancora RIDENDO e penso che questa sia proprio la pagina adatta dove far leggere questa storia assurda. Dovete sapere che io e mia cugina Maria Elena non ci vediamo da molto tempo perché lei ha scelto di fare un corso professionale e vivere vicino a sua madre, io invece sono stato all’estero per un paio di anni e poi sono rientrato perché avevo trovato lavoro. Sia io che Maria Elena siamo nati e cresciuti in Puglia, ma non abbiamo mai legato molto perché mia zia mi ha sempre guardato con diffidenza (eh sì, a quanto pare sono la pecora nera della famiglia…). Mia cugina invece veniva trattata coi guanti da tutti perché, nonostante fosse fieramente ignorante, aveva sempre una parola per tutto e in famiglia veniva considerata una “sveglia”. Insomma, anche fossimo stati entrambi nella stessa città probabilmente non avremmo legato molto. Mi sono trasferito a Roma da qualche anno e vivo felicemente, ho un buon lavoro e una ragazza con cui ci vogliamo bene. Maria Elena invece lavorava tranquilla con il suo compagno nel negozio di lui, poi questo l’ha mollata sull’altare e da allora lei si è riscoperta molto credente. E già prima era molto rigida, quasi bigotta. Ed ecco che arriviamo a quest’anno. Lei si è sposata l’anno scorso col nuovo fidanzato, ha partorito pochi mesi fa e ora si parla del battesimo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan condivide una conversazione che lo ha fatto ridere tanto da volerla pubblicare su questa pagina, ritenendola perfetta per raccontare storie assurde. Racconta di sé e della sua cugina, Maria Elena, con cui non ha mai avuto un rapporto particolarmente stretto. I due non si vedono da molto tempo: lei ha scelto di seguire un corso professionale e di vivere vicino a sua madre, mentre lui è stato all’estero per un paio di anni prima di tornare in Italia per lavoro. Entrambi sono nati e cresciuti in Puglia, ma la loro relazione è sempre stata complicata, in parte a causa della zia, madre di Maria Elena, che ha sempre guardato il nostro fan con diffidenza, considerandolo la “pecora nera” della famiglia.

Maria Elena, al contrario, è stata sempre trattata con i guanti di velluto da tutti. Nonostante venisse descritta come “fieramente ignorante”, era considerata in famiglia come una persona sveglia e piena di risorse, capace di avere sempre una risposta per tutto. Anche se fossero rimasti entrambi nella stessa città, probabilmente non avrebbero avuto un legame molto stretto.

Attualmente, il nostro fan si è trasferito a Roma, dove vive felicemente con un buon lavoro e una ragazza con cui ha una relazione stabile e affettuosa. Maria Elena, invece, lavorava tranquillamente con il suo compagno nel negozio di quest’ultimo, ma è stata abbandonata all’altare. Dopo quell’episodio, ha riscoperto la fede, diventando ancora più rigida e quasi bigotta di quanto non fosse già in passato.

Ed eccoci ai giorni nostri: Maria Elena si è risposata l’anno scorso con un nuovo fidanzato e ha partorito pochi mesi fa. Ora, la discussione in famiglia si concentra sul battesimo del neonato. La nostra fan trova tutta questa situazione esilarante e un po’ surreale, specie considerando il passato e il cambiamento improvviso della cugina. La condivisione di questa storia serve a sottolineare quanto possa essere imprevedibile la vita familiare e come, a volte, le persone cambino in modo sorprendente, portando a situazioni che sembrano uscire da un racconto comico.

Share