La videocamera

Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Giovanna e ho scoperto di essere fidanzata con uno psicopatico. Ebbene sì. Il mio ragazzo che non nominerò, vuole installare una videocamera all’ingresso della nostra porta, per vedere chi entra in casa. In questo modo secondo lui mi controlla e può prevenire un possibile tradimento. Ma vi pare normale questa cosa? A me inizia a fare paura, anche perché non capisco cosa cavolo debba controllare da me. Se voglio tradirlo posso farlo anche fuori di casa. Gli ho detto che quella videocamera non deve installarla ma proprio non vuole sentire ragioni. Come posso fare? Aiutatemi vi prego perché a me sembra una mancanza di fiducia nei miei confronti e allo stesso tempo una grande mancanza di rispetto.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giovanna, la mittente del messaggio, condivide una situazione che l’ha lasciata preoccupata. Riferisce di avere un ragazzo che desidera installare una videocamera all’ingresso della loro abitazione per monitorare chi entra. L’obiettivo di lui sarebbe prevenire possibili tradimenti, ma questa idea suscita preoccupazione in Giovanna. Si sente inquietata dalla richiesta del ragazzo e ne dubita la normalità. La sua preoccupazione deriva dal fatto che questa proposta sembra indicare una mancanza di fiducia da parte del ragazzo nei suoi confronti. Inoltre ritiene che la videocamera sia un modo invasivo di controllo e che possa influenzare negativamente la loro relazione.

La protagonista ha discusso con il ragazzo riguardo alla videocamera, spiegandogli il suo punto di vista e manifestando il suo disagio. Tuttavia, il ragazzo sembra non voler ascoltare ragioni e persiste nella sua decisione di installare la videocamera. Giovanna è in cerca di consigli su come gestire questa situazione. Si sente confusa e preoccupata per il comportamento del suo ragazzo. Cerca un modo per far capire al ragazzo il suo punto di vista e farlo riflettere sulla mancanza di fiducia e rispetto che la videocamera potrebbe rappresentare nei suoi confronti.

Share