“Mi chiamo Veronica, ho 31 anni, sono sposata e ho un bimbo in arrivo, u maschietto per essere precisi e per questo motivo sono davvero su di giri. Sarà per questo che non mi sono comportata benissimo con una vicina del mio condominio che sta qualche piano più sotto del mio, ma lei comunque ho trovato che sia stata molto invadente e fastidiosa, oltre che maleducata. Io e mio marito ci siamo trasferiti in questo palazzo più o meno da poco, un po’ meno di un anno, e questa persona avendo la mia età è stata l’unica con cui ho parlato più di un paio di volte quando ci siamo incontrate alle riunioni di condominio, ma non ci si è mai scambiati né un contatto né altro oltre a questi sporadici incontri. L’ho sempre avuta abbastanza in simpatia, anche perché non mi sembrava così fastidiosa, ma qualche giorno fa mi ha contattata al cellulare scrivendomi dei messaggi perché avendo anche lei una figlia, voleva darmi il suo supporto e farmi un regalo per la vicina nascita. Il problema è che il suo non era un gesto disinteressato e ho trovato sia stata piuttosto cafona. Voi che dite?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Veronica, ha 31 anni, è sposata e sta aspettando un bambino, un maschietto. È molto entusiasta per la futura nascita e ammette che, forse a causa di questa emozione, non si è comportata nel modo migliore con una vicina del condominio. Questa vicina, che vive qualche piano sotto di lei, le è sembrata molto invadente e fastidiosa, oltre che maleducata.
Veronica e suo marito si sono trasferiti nel palazzo da meno di un anno. La vicina in questione è l’unica con cui Veronica ha avuto qualche conversazione, principalmente durante le riunioni di condominio, anche se non si sono mai scambiate contatti o approfondito ulteriormente il rapporto. Veronica inizialmente la trovava simpatica, non percependola come una persona fastidiosa.
Tuttavia, qualche giorno fa, la vicina l’ha contattata sul cellulare inviandole dei messaggi. Avendo anche lei una figlia, la vicina voleva offrirle il suo supporto e fare un regalo in vista della nascita imminente. Nonostante il gesto potesse sembrare amichevole, Veronica ha percepito una mancanza di sincerità nell’offerta, trovando il comportamento della vicina piuttosto cafone e non disinteressato.
Ora, Veronica si interroga su come interpretare la situazione e chiede un parere su come comportarsi, sentendosi divisa tra l’apprezzare il gesto di supporto e il sentirsi infastidita dalla presunta invadenza della vicina.
Share