La vicina di casa rumorosa

“Ciao a tutti voi, sono Gabriella e sto avendo un grosso problema con una vicina di casa, che in realtà vive sopra di me, e che sta minando davvero tanto la mia vita impedendomi di godere appieno di casa mia. Io ho 33 anni e ho due figli piccoli, sono sposata e abbiamo un appartamento al penultimo piano di una palazzina nemmeno troppo alta e ci troviamo davvero bene.

Se non fosse chiaramente per quella cafona del piano di sopra. Mio marito mi ha detto che era inutile averci a che fare o farla smettere, ma io ho voluto provarci lo stesso. Noi viviamo qui da ormai un anno, ci siamo scambiati i numeri quasi subito per buon vicinato, ma non c’è mai stato nessun tipo di contatto tra noi se non per questa volta. Dovete sapere che la finestra dove ho la zona pranzo con il tavolo e il salottino in cui accolgo i miei ospiti dà nel cortiletto interno con i vari garage e posti auto, ma non solo. Da qui vediamo, e anche piuttosto vicino, il terrazzo di questa vicina del piano di sopra. Non mi fa impazzire poter vedere casa altrui dalla mia, ma non ho mai visto dentro casa sua in effetti. È lei, però, che fa delle cose su questo terrazzo e non solo la sera, ma può capitare anche di mattina o nel pomeriggio e per questo ho deciso di contattarla e chiederle di smettere. Dite che ho torto a volere che la smetta?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Gabriella, una donna di 33 anni, affronta una sfida con la sua vicina di casa, che vive al piano superiore. Malgrado il suo appartamento al penultimo piano in una palazzina di dimensioni moderate le dia piacere, la situazione è turbata da questioni legate alla vicina di sopra. Con un marito e due figli piccoli, Gabriella desidera godersi serenamente la sua casa.

Nonostante il marito abbia suggerito di ignorare la situazione, Gabriella ha deciso di affrontarla. Abitano lì da un anno e hanno scambiato numeri per una migliore convivenza, ma non avevano avuto contatti fino a questo momento.

La finestra della zona pranzo e del salotto della loro casa si affaccia sul cortiletto interno con garage e posti auto, oltre al terrazzo della vicina di sopra, che è visibile da vicino. Gabriella ammette di non gradire la vista della casa altrui, ma non ha mai spiato all’interno.

Il problema è che la vicina svolge attività sul suo terrazzo, talvolta anche durante il giorno, e per questo motivo Gabriella ha deciso di affrontarla e chiederle di smettere. Si domanda se sia giustificato voler porre fine a queste azioni.

Share