La vice madre

“Sono Loredana e vivo una situazione davvero surreale! Vi racconto la mia storia. Alcuni anni fa ho conosciuto Giorgio: lui era divorziato con una figlia piccola, Martina; con la sua ex moglie Eleonora era in buoni rapporti. Io e Giorgio abbiamo iniziato a frequentarci, poi siamo andati a vivere insieme e alla fine ci siamo sposati. Nel tempo ho costruito un bel rapporto con Martina, la figlia di mio marito. Per quanto riguarda la sua ex moglie va tutto bene: Eleonora, che nel frattempo è andata a convivere con un’altro, si fida di me e lascia spesso Martina a me e a Giorgio. All’inizio tutto questo mi ha resa molto felice: io purtroppo non ho avuto figli dal mio primo matrimonio (sono divorziata anche io) e ormai non ne avrò più probabilmente, quindi avere Martina in casa e costruire un rapporto con lei è una cosa splendida per me.. però ho notato purtroppo che Eleonora e Giorgio si sono sempre più approfittati di questa situazione! Eleonora è andata avanti con la sua vita: tra il nuovo compagno e il nuovo lavoro il tempo che dedica a sua figlia è sempre meno.. Quanto a Giorgio, lui non c’è mai, è sempre via per lavoro! E io faccio da vice madre…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Loredana, condivide una situazione che definisce surreale. Anni fa ha conosciuto Giorgio, un uomo divorziato con una figlia piccola, Martina, e in buoni rapporti con la sua ex moglie, Eleonora. Dopo aver iniziato a frequentarsi, Loredana e Giorgio hanno deciso di andare a vivere insieme e, successivamente, si sono sposati. Col tempo, Loredana ha costruito un rapporto speciale con Martina, una relazione che le dà molta gioia, soprattutto considerando che dal suo primo matrimonio, ormai concluso, non ha avuto figli e probabilmente non ne avrà. Eleonora, che si è rifatta una vita con un nuovo compagno, si fida molto di Loredana e spesso le affida Martina, il che all’inizio la rendeva felice.

Tuttavia, Loredana ha iniziato a notare un cambiamento nella situazione. Eleonora, impegnata con la sua nuova vita e il lavoro, dedica sempre meno tempo a Martina. Anche Giorgio, costantemente via per lavoro, è poco presente. Questo ha portato Loredana a diventare una sorta di “vice madre”, assumendosi gran parte delle responsabilità verso Martina. Loredana si trova ora a riflettere su come questa dinamica sia diventata squilibrata, . sentendo di essere stata lasciata a gestire da sola una situazione che dovrebbe coinvolgere in modo più attivo sia Eleonora che Giorgio.

Share