“Ciao Commenti Memorabili mi chiamo Barbara e da un paio d’anni frequento un uomo. Noi ci amiamo davvero ma le nostre vite sono, diciamo, molto fitte di impegni reciproci e risulta sempre più difficile vederci. Devo dire che la cosa di recente si stava davvero sbilanciando in suo favore: voglio dire, io capisco tutto.. e gli impegni lavorativi e famigliari.. ma alla fine ero sempre io che dovevo fare un passo indietro e mettere da parte i miei di impegni. E poi le attese!! Sempre a dovere aspettare che si liberasse e si organizzasse per vedermi!! E basta! Alla fine mi sono resa conto che la cosa non poteva andare avanti così: il mio tempo vale quanto il suo! L’unico modo era livellare le differenze tra me e lui così ho deciso di sposarmi. Sì lo so, è stata una decisione forte da prendere ma io credo di avere fatto bene: ora siamo davvero sullo stesso piano. E poi io devo anche pensare alla mia vita, al mio benessere e al mio futuro. Presa la decisione c’era solo un problema: dirlo a lui. E temo di aver aspettato un po’ troppo..”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Barbara, una lettrice di “Commenti Memorabili”, condivide la sua storia d’amore complessa, segnata da difficoltà nel gestire il tempo insieme a causa dei numerosi impegni di entrambi. Dopo anni di relazione, ha iniziato a percepire un disequilibrio, sentendo che i suoi impegni e il suo tempo venivano costantemente sacrificati in favore di quelli del suo compagno. Questa situazione ha creato frustrazione e la sensazione di essere sempre in attesa e di dover adattare la propria agenda a quella del partner.
Arrivata al punto di rottura, Barbara ha deciso di prendere una decisione radicale per riequilibrare la dinamica della loro relazione: sposarsi. Secondo lei, il matrimonio avrebbe posto lei e il suo compagno sullo stesso piano, valorizzando il suo tempo e i suoi impegni tanto quanto quelli del partner. Barbara vede questa scelta non solo come un modo per stabilire equità nella relazione, ma anche come un passo fondamentale per il proprio benessere e per il futuro.
Share