Viaggio in Finlandia

“Sono Carlo e mi trovo in Finlandia per lavoro. La mia compagna Nunzia vuole prendere i miei soldi e lasciarmi! Ma non solo. Mi vuole letteralmente distruggere. Cosa devo fare? Ciao commenti Mamorabili, vi scrivo perché sono disperato. Ho una compagna che è accecata dalla rabbia. Io per lavoro parto spesso. Stavolta sono andato in Finlandia, in una cittadina sul mare. C’è il fiordo tutto ghiacciato e un bosco incantevole. Devo stare qui diversi mesi, credo fino a maggio. La mia compagna di solito viaggia con me, ma stavolta non voleva venire e mi ha lasciato partire da solo. La Finlandia non le piace, questa è la verità. Non le importa di stare con me! Abbiamo litigato tantissimo in questi giorni. Fino a oggi… Vuole lasciare casa nostra e prendersi i miei soldi. Come mi devo sentire? Mi sento doppiamente tradito, non viene con me, si prende i miei soldi. Ma non è solo questo. Mi sta minacciando fisicamente e io ho davvero paura di quello che può fare. Vi scrivo perché non so come prenderla o cosa fare. Sono in cerca di consigli.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Carlo racconta di trovarsi in Finlandia per lavoro, descrivendo brevemente la bellezza del paesaggio locale, con un fiordo ghiacciato e un bosco incantevole. Normalmente, la sua compagna Nunzia viaggia con lui, ma questa volta ha deciso di non accompagnarlo a causa della sua avversione per la Finlandia. Carlo esprime il suo disappunto per il fatto che Nunzia non abbia voluto unirsi a lui, interpretandolo come una mancanza di interesse nel trascorrere del tempo insieme.

Il fulcro della narrazione di Carlo riguarda i problemi relazionali e finanziari che sta affrontando. Lui e Nunzia hanno avuto numerosi litigi, culminati nella decisione di lei di lasciare la casa condivisa e di prendere i soldi di Carlo. Questo ha lasciato Carlo confuso e ferito, sentendosi tradito non solo emotivamente ma anche finanziariamente.

Carlo menziona anche che sta subendo minacce fisiche da Nunzia, il che lo rende temeroso per la sua sicurezza. Si sente disperato e incerto su come affrontare la situazione, cercando consigli su come gestire questa complessa e difficile circostanza. La storia di Carlo evidenzia la sfida di gestire le relazioni a distanza, specialmente in contesti in cui emergono questioni di fiducia e sicurezza. Egli si rivolge ai lettori in cerca di orientamento, mostrando la sua vulnerabilità e il bisogno di supporto in una situazione che lo trova geograficamente isolato e emotivamente turbato.

Share