Il viaggio annullato

“Salve, mi chiamo Daniele e penso di volermi soltanto sfogare e sapere voi cosa pensate della mia ex ragazza, Giulia. Quello che innanzitutto dovete sapere è che io ho 26 anni, ho finito da poco l’università e i miei mi hanno regalato un bellissimo viaggio per me e per lei e saremmo dovuti partire la settimana scorsa. Lei ha un paio d’anni di meno e ci sto da un anno scarso e poco più forse, in ogni caso non è che sia stata una relazione lunghissima e appassionata, però certo dopo un anno pensi che sia tutto ok e che non si verranno a creare delle situazioni pesanti tra noi. Oppure sbaglio io e i drammi sono dietro l’angolo. In ogni caso ero davvero tutto pronto per partire, era letteralmente la notte in cui dovevamo poi prendere l’aereo di lì a pochissime ore, quasi l’una di notte e mi da una notizia terribile per lei. Io ovviamente le sono rimasto accanto, ma effettivamente erano strane le sue insistenze per farmi partire a tutti i costi senza di lei e lasciarla sola qui. Ora ditemi voi se lei vi è sembrata corretta, anche se conosco già la risposta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Daniele, un lettore di 26 anni, si è rivolto alla comunità di “Commenti Memorabili” per condividere una situazione complicata che ha vissuto con la sua ex ragazza, Giulia. Daniele, che ha recentemente terminato l’università, aveva ricevuto dai suoi genitori un viaggio come regalo, da condividere con Giulia. La relazione tra Daniele e Giulia durava da poco più di un anno, e lui la considerava non particolarmente lunga né intensamente appassionata, ma abbastanza stabile da non prevedere problemi gravi. Tuttavia, proprio la notte prima della partenza per il viaggio, a un’ora tarda, Giulia ha dato a Daniele una notizia che lui descrive come “terribile”.

Nonostante la natura della notizia non venga specificata, Daniele racconta di essere rimasto accanto a Giulia, nonostante le sue strane insistenze affinché lui partisse da solo, lasciandola indietro. Questo comportamento ha suscitato dubbi e perplessità in Daniele riguardo alla sincerità e correttezza di Giulia. Daniele si interroga sulla correttezza del comportamento di Giulia e cerca un parere esterno, pur avendo già un’opinione formata sulla situazione. Si rivolge ai lettori per sfogarsi e per ottenere un riscontro su come altri avrebbero interpretato e reagito alla situazione descritta.

Share