Viaggio a New York – Terza Parte

PRIMA PARTE QUI

SECONDA PARTE QUI

“Sono ancora Ginevra e ormai la mia relazione è giunta a una crisi che non penso si possa risolvere. La minaccia che il mio fidanzato mi ha letteralmente sganciato mi ha ferita e fatta ragionare. Non sono mai stata una persona melodrammatica, ma ho deciso di confrontarmi con le mie amiche, perché è ovvio che questo punto di non ritorno non è soltanto un discorso di viaggio o non viaggio. Di soldi o non soldi. Ma della mia libertà. In molti mi hanno criticato dicendo che se uno non ha la possibilità, le cose non si devono fare. Ma cosa bisogna fare quando la possibilità manca a causa dell’altra persona? Ecco perché ho pensato di chiedere aiuto alle mie amiche, che per fortuna hanno deciso di sostenermi in tutto. A questo punto credevo che non ci fossero più problemi per i soldi, ma come pensavo, non è mai stata veramente una questione di soldi per il mio fidanzato, che anche questa volta non ha perso l’occasione per accusarmi. Mi sono sentita obbligata a prendere questa decisione. Adesso mi rivolgo a quelli che pensano che se uno non ha le possibilità deve stare a casa, voi davvero date così poca importanza alla vostra libertà personale da metterla dietro a una relazione?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ginevra condivide che la sua relazione è giunta a una crisi che non pensa si possa risolvere. La minaccia del suo fidanzato l’ha profondamente ferita e fatta riflettere. Non è mai stata una persona melodrammatica, ma ha deciso di confrontarsi con le sue amiche, rendendosi conto che il problema non riguarda solo il viaggio o i soldi, ma la sua libertà personale.

Molti l’hanno criticata, dicendo che se non ci sono le possibilità, certe cose non si devono fare. Ma Ginevra si chiede cosa fare quando le possibilità mancano a causa dell’altra persona. Ha quindi deciso di chiedere aiuto alle sue amiche, che hanno scelto di sostenerla in tutto. Sembrava che i problemi finanziari fossero risolti, ma il suo fidanzato ha dimostrato ancora una volta che il vero problema non erano mai i soldi. Ha continuato ad accusarla, obbligandola a prendere una decisione difficile.

Ginevra si rivolge a coloro che pensano che se uno non ha le possibilità deve restare a casa, chiedendo se danno così poca importanza alla loro libertà personale da metterla dietro a una relazione. La chat mostra chiaramente come il problema vada oltre la semplice questione finanziaria e riguardi la necessità di mantenere la propria indipendenza e libertà personale.

Share