Viaggio a New York – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“Ciao a tutti, sono di nuovo io, Ginevra, la ragazza che sogna di andare a New York. Mi sono resa conto di aver (forse) esagerato nel pensare di chiedere tutti quei soldi per un viaggio al mio compagno in un momento come questo. Vorrei precisare che io non ho mai chiesto nulla, anzi mi sono sempre prodigata per esserci, aiutando in casa sia con la madre sia con tutte le altre cose che fanno parte della vita di coppia. Questo viaggio che vogliamo fare io e le mie amiche è davvero importante e sono arrivata a capire che certe volte non si può semplicemente dire “lo farò un’altra volta, se avrò modo”. Insomma, sappiamo tutti che la vita è una sola. Ecco perché, dopo giorni di pensieri, ho deciso di muovermi solo con le mie finanze e chiedere un prestito vacanze per poter affrontare in modo più tranquillo questa spesa. Il problema? Quando l’ho detto al mio fidanzato, lui non l’ha presa bene per niente e questo ha fatto uscire fuori il vero problema che lui vuole nascondere, che non sono i soldi! E lo si capisce bene da cosa è arrivato a dirmi, ferendomi davvero molto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ginevra torna a condividere la sua situazione, ammettendo di aver forse esagerato nel chiedere una somma considerevole di denaro al suo compagno per un viaggio a New York con le sue amiche. Vuole chiarire che non ha mai chiesto nulla in precedenza e che si è sempre impegnata a essere presente e ad aiutare in casa, inclusa la gestione della vita di coppia e l’assistenza alla madre del compagno.

Questo viaggio è davvero importante per Ginevra e le sue amiche, e lei ha realizzato che a volte non si può semplicemente rimandare certe esperienze. Sente che la vita è una sola e non vuole perdere questa opportunità. Dopo giorni di riflessione, ha deciso di affrontare la spesa del viaggio utilizzando solo le sue finanze e chiedendo un prestito vacanze.

Quando ha comunicato la sua decisione al fidanzato, lui non l’ha presa affatto bene. Questo ha fatto emergere un problema più profondo che lui cercava di nascondere, e che non riguarda solo i soldi. Le parole del fidanzato hanno ferito profondamente Ginevra, rivelando sentimenti e preoccupazioni che vanno oltre la questione finanziaria. La chat mostra chiaramente quanto sia difficile per lei affrontare questa situazione e la vera natura del conflitto tra loro.

Share