Ciao a tutti, mi chiamo Luana e sono sconcertata dalla conversazione che ho avuto con mia suocera. Secondo lei io devo pulire le finestre del mio fidanzato in quanto donna. Ma siamo nell’ottocento? Chiedo eh. Dice che secondo lei devo essere educata in quanto donna e che dunque vuole darmi lezioni di pulizia giusto per poter gestire la casa del mio ragazzo. Voglio precisare che io e il mio fidanzato non viviamo insieme. Viviamo in due case separate perché lui ha divorziato da poco e non se la sente di riniziare subito a convivere. Io lo accettata questa cosa ma non voglio essere paragonata all’ex moglie come fa la mia suocera, mi sento umiliata e in difetto per tutto. Dunque secondo voi come posso instaurare un rapporto positivo con questa persona senza volerla mandare a cagare ogni volta che la vedo?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Nel racconto di Luana, emerge un sentimento di sconcerto a causa di una conversazione avuta con la sua suocera. Luana esprime la sua sorpresa per l’atteggiamento tradizionale della suocera riguardo ai ruoli di genere. Secondo la suocera, Luana dovrebbe occuparsi della pulizia delle finestre nella casa del fidanzato, basandosi sulla sua identità di genere. La suocera sembra anche desiderosa di impartire lezioni di pulizia a Luana per aiutarla a gestire la casa del suo fidanzato. È importante notare che Luana e il fidanzato vivono in case separate, rispettando la scelta del fidanzato di non convivere subito dopo il divorzio.
Luana manifesta sentimenti di umiliazione perché la suocera la confronta con l’ex moglie del fidanzato. Luana desidera trovare un modo per instaurare un rapporto positivo con la suocera senza conflitti continui. Cerca consigli su come affrontare questa situazione in modo costruttivo e meno conflittuale. Una possibile soluzione potrebbe essere il dialogo aperto e sincero con la suocera, cercando di esprimere i suoi sentimenti e ascoltando anche il punto di vista della suocera. L’obiettivo sarebbe trovare un terreno comune per risolvere le differenze e stabilire una comunicazione più positiva.
Share