Contro il caldo ecco il vestito con ventilatore per cani e gatti [+VIDEO]

Per gli amici pelosi che soffrono l’afa e le temperature bollenti la stilista giapponese Rei Uzawa ha ideato l’abito rinfrescante

 

Il caldo torrido dei mesi estivi crea problemi anche a cani e gatti che mal sopportano afa e temperature bollenti. In soccorso dei nostri amici pelosi arriva dal Giappone un’invenzione rinfrescante: il vestito con ventilatore incluso.

L’idea

Il prodotto, già in commercio sul mercato nipponico, è frutto di un’idea di Rei Uzawa, stilista fondatrice di “Sweet Mommy” una nota linea di abbigliamento premaman e per l’infanzia. Uzawa, stanca di vedere il suo chihuahua soffrire il caldo, ha cercato una soluzione al problema.

«La stagione delle piogge in Giappone è stata molto breve e il caldo è arrivato presto» ha affermato la stilista «quindi abbiamo sviluppato un prodotto utile per cani e gatti e adatto al mercato».

La stagione delle piogge a Tokyo si è conclusa a fine giugno e la capitale ha registrato una delle stagioni più torride di sempre, con temperature di 35 gradi per nove giorni di fila.

Leggi anche: L’elenco dei gadget per cani e gatti più assurdi

Il vestito ideato da Uzawa è composto da una stoffa a rete in cui è inserito un piccolo ventilatore a batteria. Azionando il dispositivo, l’aria circola nell’abito rinfrescando l’animale. Il prodotto è stato immesso nel commercio all’inizio di luglio e l’azienda nel primo mese ha già ricevuto un centinaio di ordini. Diversi clienti che lo hanno già testato hanno espresso soddisfazione. «Di solito cerco di rinfrescare il mio cane con impacchi di ghiaccio secco, ma con questo vestito posso portarlo a spasso senza problemi» ha affermato Mami Kiramoto, 48 anni proprietaria di un barboncino di nome Pudding. Il vestito con ventilatore è disponibile in cinque taglie diverse, al prezzo di 70 euro.

 

Share