Potersi vestire liberamente

“Ho discusso con una mia amica che mi ha fatto molto arrabbiare e vorrei farvi leggere la chat perché ritengo davvero assurdo che possa avermi detto certe cose. Che poi, assurdo per modo di dire! Perché lei essendo fidanzata da 6 anni ovviamente non ha più nessuno stimolo nel prendersi cura di se stessa o di valorizzarsi in qualche modo. Non saprei dire se mi ha detto queste cose per invidia nei miei confronti o perché davvero le pensa, ma io rimango sempre più scioccata di come le ragazze di oggi tendano a normalizzare sempre di più certi comportamenti negativi da parte dei maschi. Mi ha semplicemente chiesto cosa fosse successo con l’ultimo ragazzo con cui mi vedevo ultimamente e perché l’avessi lasciato perdere a causa della sua gelosia. Beh, leggete la chat e guardate la sua reazione alla mia spiegazione. Vi sembra normale che io mi debba sentir dire certe cose da una che dovrebbe essere mia amica? Quello che succede in giro in questi giorni mi sta facendo davvero riflettere e vorrei che tutti capissero che il problema sono anche le persone che ragionano esattamente come Michela.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta di una discussione avuta con una sua amica che l’ha particolarmente irritata, tanto da voler condividere la conversazione avuta in chat, ritenendo incredibili le parole ricevute. Nonostante definisca il contenuto “assurdo”, sottolinea come sia “assurdo per modo di dire,” dato che secondo lei la sua amica, fidanzata da sei anni, sembra non avere più stimoli per prendersi cura di sé o valorizzarsi.

La nostra fan si interroga sui motivi che hanno spinto l’amica a dirle certe cose, chiedendosi se siano parole dettate dall’invidia o se rispecchino effettivamente il suo pensiero. È rimasta colpita da come, a suo avviso, molte ragazze di oggi tendano a giustificare e normalizzare atteggiamenti maschili che lei considera negativi. Il dialogo con l’amica è scaturito da una domanda riguardo all’ultimo ragazzo con cui la nostra fan aveva frequentazioni, una relazione che ha deciso di interrompere a causa della gelosia del giovane.

L’amica le ha chiesto spiegazioni su questa decisione, e la reazione alla risposta della nostra fan è stata motivo di ulteriore sconcerto. Secondo lei, le parole dell’amica sono state sorprendenti, al punto da chiedersi se sia normale ricevere certi commenti da una persona che considera un’amica. Si chiede se simili pensieri e atteggiamenti, apparentemente diffusi, possano influire negativamente sulla visione comune delle relazioni.

Infine, la nostra fan riflette su quanto questo episodio l’abbia portata a riconsiderare certi rapporti. Le preme far comprendere che il problema risiede anche nelle persone che ragionano in modo simile a Michela, il nome della sua amica, e che atteggiamenti come i suoi, secondo lei, contribuiscono alla normalizzazione di comportamenti che non dovrebbero essere accettati.

Share