Verdure d’obbligo

“Buongiorno a tutti i lettori, vi scrivo perché sono ufficialmente in silenzio stampa con la mia ragazza, Camilla. Lei è una persona spontanea e solare, a volte un po’ goffa, ma in senso buono. Nonostante molti la trovino strana, a me le persone spontanee e vere mi sono sempre piaciute. Peccato che da un giorno all’altro il suo volermi cambiare l’alimentazione si è messo in mezzo alla nostra relazione! Io non mangio verdure da sempre, vi chiederete come sia possibile, ma semplicemente non mi piacciono e non perché sono un viziato, ma proprio perché non ce la faccio! Ci ho provato ma io le verdure non riesco nemmeno ad avvicinarle al naso.

Qualche domenica fa mio padre ha fatto un’osservazione davanti a Camilla. Mi ha rimproverato di non mangiare mai le verdure. Premetto che ho 27 anni e non ho mai avuto problemi di salute o di valori sballati nelle analisi. Ho sempre mangiato equilibrato, tranne che per le verdure. Dopo quell’episodio, in più di un’occasione Camilla ha insistito nel farmi mangiare delle verdure contro la mia volontà. Questo comportamento mi ha presto reso nervoso. Nella chat potete vedere come l’ultimo episodio mi abbia fatto perdere definitivamente la pazienza, mettendomi in una posizione scomoda verso Camilla.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Camilla, con la sua personalità spontanea e solare, riusciva sempre a mettere un sorriso sul volto dell’individuo, nonostante la sua goffaggine, che era tanto affascinante quanto adorabile. Anche se alcuni potevano trovarla strana, per l’individuo era proprio la genuinità e l’autenticità di Camilla a colpirlo. Ma ecco che un giorno, il loro rapporto venne messo alla prova a causa di una questione alimentare: il desiderio di Camilla di cambiarne le abitudini culinarie dell’individuo.

L’individuo spiegò che non aveva mai mangiato verdure nella sua vita e si difese dal giudizio anticipato, affermando che non era una questione di vizi o capricci, ma una semplice questione di gusti personali. Nonostante avesse provato a superare le sue avversioni, le verdure erano qualcosa che non riusciva nemmeno ad avvicinare al naso. Ma un giorno, durante una domenica in famiglia, il padre dell’individuo fece una commento sulla mancanza di verdure nella sua dieta, davanti a Camilla. Questo episodio scatenò una serie di situazioni in cui Camilla cercò in più occasioni di fargli mangiare le verdure, nonostante la sua chiara opposizione. Il comportamento di Camilla, anche se affettuoso, cominciò a mettere l’individuo a disagio, portandolo a perdere definitivamente la pazienza come si può notare dalla chat allegata.

In quella chat, si potevano scorgere i messaggi animati dell’individuo, che riflettevano la sua crescente frustrazione nei confronti della situazione. L’individuo si interrogava se fosse stato troppo rigido o se avesse esagerato nel modo in cui si era confrontato con Camilla riguardo alle verdure. Tuttavia, sentiva anche il peso dei sensi di colpa per averla trattata in modo brusco. La speranza dell’individuo era che la loro storia non fosse destinata a finire a causa di questo problema. E se, alla fine, Camilla stesse dicendo la verità e lui si fosse lasciato prendere troppo dalla situazione? Aveva fatto bene a esprimersi in modo così diretto?

Con una miscela di sentimenti, che spaziavano dalla confusione all’amore profondo, l’individuo cercava un modo per risolvere la situazione e ritrovare un equilibrio nella loro relazione. L’obiettivo era superare questo ostacolo, comunicare apertamente e rispettarsi reciprocamente. Nonostante l’individuo si trovasse in una posizione scomoda, voleva trovare una soluzione che permettesse loro di continuare a godere della loro relazione e dei momenti di allegria che condividevano insieme.

Share