Ventitré coppie di gemelli si sono diplomate nello stesso anno e nella stessa scuola [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Ventitré coppie di gemelli si sono diplomate nello stesso anno e nella stessa scuola [+FOTO]

| 04/07/2024
Fonte: Pexels

In una scuola media degli Stati Uniti 46 studenti gemelli hanno preso il diploma di terza media

  • Nella Pollard Middle School, a Needham, Massachusetts, si sono diplomate 23 coppie di gemelli dello stesso hanno
  • Il numero di gemelli nella scuola è eccezionalmente alto in quanto di solito, per ogni anno, ci sono in media dalle cinque alle dieci coppie
  • Non è dato sapere quanti di loro fossero gemelli monozigoti (identici) o eterozigoti (non identici)
  • Durante la consegna dei diplomi gli studenti hanno ricevuto una menzione speciale
  • Secondo il National Center for Health Statistics, i gemelli rappresentano circa il 3% delle nascite negli Stati Uniti

 

Ventitré coppie di gemelli si sono diplomate in una scuola media statunitense, costituendo circa il 10% del gruppo di studenti dell’ottavo anno. La preside Tamatha Bibbo, della Pollard Middle School, a Needham, Massachusetts, ha affermato che è «abbastanza insolito» avere così tante coppie di gemelli in un anno. «Di solito ce ne sono dalle cinque alle dieci coppie al massimo per ogni anno, quindi averne 23 in contemporanea è un numero piuttosto alto».

Una menzione speciale per i gemelli diplomandi

Le 23 coppie di gemelli, più un altro studente di terza media il cui fratello gemello frequenta una scuola media diversa, costituiscono circa il 10% dei ragazzi della stessa età nella scuola. Non è dato sapere quanti di loro fossero gemelli monozigoti (identici) o eterozigoti (non identici).

Secondo il National Center for Health Statistics, i gemelli rappresentano circa il 3% delle nascite negli Stati Uniti, il che rende molto rare le possibilità di avere così tanti gemelli in un gruppo di un anno. Il numero dei parti gemellari nè aumentato costantemente per tre decenni prima di iniziare un graduale calo nel 2019.

Leggi anche Studenti di ieri e studenti di oggi: cosa li differenzia?

Le ragioni dietro il crescente numero di nascite multiple non sono del tutto chiare e potrebbero essere collegate a molti fattori, tra cui l’età materna e l’uso di trattamenti per la fertilità, ha affermato l’Istituto. Il gruppo di 46 studenti ha ricevuto dalla scuola un riconoscimento speciale durante la cerimonia di diploma.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend