Un giro in gondola a Venezia è una delle tappe classiche per ammirare al meglio gli angoli suggestivi della città. Per un gruppo di turisti però il giro è finito con un imprevisto tuffo in acqua.
Sulla gondola erano in quattro più il gondoliere che stava effettuando una manovra sotto ad un ponte nel Rio de la Verona. L’operazione risultava particolarmente difficile per via dell’acqua alta e ha chiesto ai turisti di non muoversi per non sbilanciare la gondola. Presi dall’enfasi di fare le foto i passeggeri non lo hanno ascoltato e anzi si sono spostati su un lato dell’imbarcazione per cercare le inquadrature migliori. A nulla sono servite le grida del gondoliere per riportarli alla posizione iniziale. La gondola, sbilanciandosi nel peso, si è rovesciata facendo cadere tutti in acqua. Il gondoliere è riuscito ad afferrare uno dei turisti portandolo a riva, poi è andato a recuperare gli altri tre che ancora erano in acqua.
Leggi anche Turisti tedeschi bevono 1.254 birre in 2 ore e mezzo: è record
Per fortuna, a parte lo spavento e il freddo dovuto al bagno inaspettato, nessuno si è fatto male nel rovesciamento della gondola. I turisti dopo la disavventura sono stati poi accolti in un albergo delle vicinanze per avere modo di asciugare i vestiti e cambiarsi.
Share