“sono Leonardo e ve lo dico subito: non sono un angioletto e non mi frega assolutamente niente se qualcuno (o tanti) avranno da ridire sul mio comportamento. Che poi per inciso è una vendetta mia e di altri 8 che hanno subito negli ultimi mesi. Una class action contro Alex, il bidonatore seriale protagonista di questa chat che vi mando. Il protagonista è appunto lui, Alex l’accollativo, Alex il propositivo, Alex “born ready”, Alex “niente mi ferma”. Lo conosco da una decina di anni, e con questa vendetta direi che ho messo fine alla nostra amicizia. Via il dente e via il dolore. Meglio perderlo un paccaro del genere. E se sulle uscite la sera non mi faccio problemi, saltare un calcetto mi rode assai. Tutti nel gruppo bramavamo un tiro mancino. Da lì parte tutto. Giusto ieri devo prenderlo a casa e portarlo in aeroporto. Ha la macchina rotta e abita sperduto in campagna, povero. Ci sono io! A che servono gli amici del calcetto sennò?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Leonardo ci racconta della sua vendetta nei confronti di Alex, un amico che lui e il gruppo ormai considerano un “bidonatore seriale.” Conosce Alex da una decina d’anni e descrive come, negli ultimi tempi, la loro amicizia sia diventata sempre più frustrante: Alex è sempre propositivo e pieno di entusiasmo, ma ha una pessima abitudine di dare buca, anche per gli appuntamenti più importanti come le partite di calcetto settimanali, un’abitudine che ha finito per esasperare l’intero gruppo.
Leonardo e altri otto amici, stufi di questi continui “bidoni,” hanno deciso di vendicarsi con una “class action” personale, una sorta di scherzo punitivo. La situazione si è presentata giusto ieri, quando Alex, con l’auto in panne e bloccato in campagna, ha chiesto a Leonardo di accompagnarlo all’aeroporto. Leonardo, con fare apparentemente amichevole, ha accettato. Tuttavia, consapevole dell’occasione di vendetta, Leonardo ha organizzato il trasporto di Alex con un piano ben preciso e divertente per il gruppo.
La chat che Leonardo condivide rivela l’esito di questa vendetta e il momento in cui, forse, l’amicizia tra lui e Alex ha raggiunto il suo punto di rottura definitivo.
Share