Vendetta zen

“Sono Claudia e porto alla vostra attenzione la chat che appena stamattina ho screenshottato. Parlo col mio fidanzato Filippo, con cui porto avanti la nostra relazione, tra alti e bassi, ormai da 5 anni. Non è facile come quando sei all’inizio e tutto va a meraviglia. Ma con impegno, compromessi, amore e anche qualche aiuto esterno (io mi sono avvalsa di una psicoterapeuta anche) l’equilibro si può trovare e mantenere. Questa chat è l’ultimo esempio di come a tutto si rimedia. In pratica venerdi sera non siamo usciti perché la mamma di Filippo ha avuto un lieve malore, ma è dovuta andare al pronto soccorso. Mentre aspetto notizie la mia amica Martina mi invia una foto. Stamattina, con la notte che porta consiglio, ho scritto a Filippo. Leggete come si risolvono le questioni tra fidanzati senza isterismi, senza travasi di bile e senza rancore. Un abbraccio a tutti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Claudia condivide un episodio che riflette la maturità raggiunta nella sua relazione di cinque anni con Filippo. Come ogni coppia, hanno vissuto momenti di alti e bassi, e lei ha lavorato molto su se stessa, anche attraverso un percorso di psicoterapia, per mantenere un equilibrio. Crede fermamente che con impegno, compromessi e amore, ogni situazione possa essere affrontata con serenità.

Venerdì sera, Filippo aveva annullato i loro piani perché sua madre aveva avuto un lieve malore e doveva recarsi al pronto soccorso. Claudia, comprensiva e in attesa di notizie, aveva accettato la situazione. Tuttavia, durante quella stessa serata, la sua amica Martina le aveva inviato una foto che ha sollevato alcuni dubbi, lasciandola perplessa.

Dopo aver riflettuto durante il weekend, Claudia ha deciso di affrontare Filippo senza rabbia né accuse. Con calma e rispetto, ha chiesto spiegazioni, dimostrando che le questioni possono essere risolte in modo costruttivo, senza lasciarsi andare a reazioni impulsive. La chat che condivide è un esempio di come si possa gestire una relazione matura, senza isterismi, senza bile, e senza lasciare spazio a rancori.

Share