In un post sul forum di Reddit, l’utente u/FollowingFit3032 ha spiegato di possedere diverse proprietà in affitto. Suo fratello era in difficoltà economiche, così ha accettato di affittargli una delle proprietà, una casa più vecchia in una zona popolare della città. Il contratto di locazione stabiliva che FollowingFit3032 avrebbe affittato la casa al “punto di pareggio” e in cambio il fratello si impegnava a mantenere la proprietà e il giardino. Tuttavia, l’accordo è andato rapidamente in frantumi, poiché il fratello non ha rispettato la sua parte. I rapporti tra i fratelli si sono deteriorati e l’autore del post ha venduto la casa solo per porre fine alla faida.
Il fratello di FollowingFit3032 ha quattro figli e sosteneva che il serbatoio dell’acqua calda della casa non era in grado di soddisfare le loro esigenze. Ha chiesto di sostituire il serbatoio con uno nuovo, ma si è rifiutato di coprire i costi, dicendo al fratello che non è una sua responsabilità. Il fratello ha comunque installato il serbatoio, utilizzando i soldi dell’affitto per coprire i costi. “Gli ho ricordato il nostro accordo. Mi ha detto che non avrebbe apportato miglioramenti alla mia proprietà gratuitamente. Non volevo litigare, così gli ho detto che non gli era permesso fare altre modifiche alla casa senza il mio esplicito consenso”.
Per protesta il fratello ha smesso di fare lavori di manutenzione alla casa. Non molto tempo dopo l’incidente del serbatoio dell’acqua, ha chiesto a FollowingFit3032 di sostituire l’impianto elettrico, ma l’autore del post ha detto di no. Ha spiegato: “Non posso permettermelo, visto che non guadagno nulla con la casa”. Arrabbiato, il fratello ha iniziato a pagare l’affitto in ritardo. Stanco del suo comportamento, FollowingFit3032 ha venduto la casa a dei promotori immobiliari e ha notificato al fratello un avviso di sfratto.
Leggi anche: Tutti i contro di possedere una casa che ti faranno rivalutare l’affitto
“Mi ha chiamato per chiedermi cosa avessi fatto. Ha affermato che avrei dovuto offrirgli la possibilità di comprarla. Gli ho risposto che aveva problemi a pagare l’affitto. Come avrebbe fatto a ottenere un mutuo?”. Da allora, il fratello ha iniziato a “parlare male” di lui con la famiglia. “Mi dispiace per mia cognata e per i bambini, ma non ho intenzione di passare il resto della mia vita a sovvenzionare il suo”. Gli utenti di Reddit tra i commenti hanno concordato sul fatto che FollowingFit3032 fosse nel giusto.
Share