Vende a un amico un oggetto ricevuto gratis: il web si divide, ha fatto bene?

Commenti Memorabili CM

Vende a un amico un oggetto ricevuto gratis: il web si divide, ha fatto bene?

| 09/01/2025
Fonte: Pexels

La decisione di una donna ha suscitato non poche polemiche

  • Una donna ha raccontato di aver ricevuto due articoli uguali da Amazon
  • Visto l’errore, il gigante delle spedizioni glieli ha fatti tenere entrambi senza pagare il secondo
  • Ha proseguito narrando di aver invitato a cena una coppia di amici
  • Alla fine della cena ha chiesto loro se volevano comprare l’articolo
  • L’amico credeva che glielo volesse regalare, ma lei ha ribadito di voler venderglielo provocando in lui grande risentimento

 

Una donna si è trovata al centro della polemica per aver cercato di vendere a una coppia di amici un oggetto ricevuto gratuitamente da Amazon. Alcuni l’hanno criticata, mentre altri hanno affermato che si trattava di un buon affare. La protagonista di questa vicenda si è rivolta al forum Reddit e ha spiegato: “Io e il mio fidanzato abbiamo invitato a cena i nostri due amici, che sono una coppia, e verso la fine, quando si stavano preparando per andare a casa, ho chiesto loro se volevano comprare il nostro articolo nuovo di zecca, non aperto, perché ne abbiamo due”.

Ha continuato: “Amazon ci ha spedito per sbaglio due articoli uguali e ci ha detto di tenere l’altro. L’altro non ci serve a nulla, quindi lo avremmo venduto su Facebook Marketplace a 120 euro perché su Amazon ne costa 160. L’amico ci ha risposto: ‘Non vi serve?’. Abbiamo spiegato che ne abbiamo due e che Amazon ne ha spediti due per sbaglio e ci ha lasciato tenere l’altro gratuitamente. L’amico ha detto ‘è molto carino da parte vostra regalarcelo’ e io ho capito che pensava che glielo stessimo regalando. La situazione è diventata molto imbarazzante e ho spiegato che avevo chiesto se volevano comprarlo”.

Leggi anche: Non solo “Tesori d’Oriente”: i peggiori regali di Natale ricevuti e per nulla apprezzati

I due amici se ne sono andati visibilmente risentiti

A quel punto lui ha replicato “‘L’avete avuto gratis e state cercando di vendercelo? Non è giusto, gli amici non cercano di trarre profitto dai loro amici’. Poi ci hanno salutati e se ne sono andati, ma si vedeva che erano delusi. Non delusi dal fatto che non se ne andranno con l’oggetto, ma da me che ho cercato di venderglielo. All’inizio non ci ho pensato perché stavo cercando di venderlo, ma ora mi sento stupida e maleducata e forse non avrei dovuto chiedere affatto. Voglio anche aggiungere che non sono i tipi che cercano di ottenere le cose gratis, per loro è solo un principio”. Come detto, tra i commenti le opinioni sono state contrastanti: alcuni hanno sostenuto che quello che aveva fatto andava bene perché era stata sincera, ma altri l’hanno criticata per la sua decisione. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend