Vediamo poi

“Sono Gloria e sono single.. da 2 minuti! Anche se non sono sicurissima che il mio compagno lo abbia capito! Allora è andata così: io e il mio compagno Francesco stiamo (stavamo) insieme da 2 anni. Ora Francesco è stato piantato dalla moglie 5 anni fa: lei lo ha lasciato per un altro ma in questi 5 anni sono rimasti legalmente sposati, erano semplicemente separati di fatto dato che ognuno viveva per conto suo e si faceva la sua vita. Naturalmente quando io e Francesco ci siamo conosciuti lui ha omesso di raccontarmi questo piccolo dettaglio: mi ha fatto credere di essere separato davvero e quando ho scoperto la verità mi sono arrabbiata tantissimo! Ho quindi iniziato a premere e insistere perché si separasse e divorziasse e lui ha preso tempo raccontandomi un sacco di balle (che io puntualmente scoprivo dato che anche io sono divorziata e sono come funziona!): vedremo poi, diceva alla fine di ogni discussione per tagliare corto! Ieri Francesco si è separato legalmente della sua ex: finalmente!! Io non ne potevo più di aspettare! Però purtroppo quello che credevo fosse la fine di un incubo si è rivelato essere solo l’inizio di un nuovo tunnel di attese e bugie…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Gloria ha deciso di condividere una vicenda personale che l’ha portata a prendere una decisione drastica: porre fine alla sua relazione con il compagno Francesco, anche se non è certa che lui l’abbia realmente compreso. La loro storia durava da due anni, ma Gloria racconta che fin dall’inizio ci sono state ombre che hanno complicato il rapporto.

Francesco era stato lasciato dalla moglie cinque anni fa per un altro uomo. Nonostante la separazione di fatto, però, i due erano ancora legalmente sposati, un dettaglio che Francesco aveva omesso di rivelare all’inizio della relazione. Quando Gloria ha scoperto la verità, si è arrabbiata molto e ha iniziato a insistere affinché lui prendesse provvedimenti per separarsi ufficialmente e, successivamente, divorziare.

Francesco, però, ha continuato a rimandare, raccontando una serie di scuse che Gloria definisce delle vere e proprie bugie, e concludendo ogni discussione con un evasivo “vedremo poi” per evitare di affrontare il problema. Gloria, che è divorziata e conosce bene i meccanismi legali, si è sentita frustrata e tradita. Finalmente, ieri, Francesco si è separato legalmente dalla sua ex moglie. Gloria pensava che questo momento avrebbe segnato la fine delle loro difficoltà, ma invece si è rivelato l’inizio di nuovi problemi. Sente di essere entrata in un nuovo ciclo di attese e bugie, e questa situazione l’ha portata a dire basta. Condivide la sua storia per dare voce alla sua frustrazione e cercare comprensione da chi potrebbe trovarsi in situazioni simili, sottolineando quanto sia difficile sopportare la mancanza di sincerità e trasparenza in una relazione.

Share