Vecchia fiamma – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“Ho avuto la conferma che cercavo. Oddio non è che la cercavo all’inizio. Ma tra qualche consiglio intimo e qualche riflessione a mente fredda ho pensato che fosse giusto controllare tutte le opzioni. Ovviamente sono Carla, la moglie ripiego di Gianluca. Se avete letto la prima sessione di screen sapete di che parlo. Eh niente, non ho avuto la forza di rovinargli le camicie e me sono tornata a casa dai miei, triste e mesta. Ad un certo punto mi sono pure quasi persuasa che stavo esagerando io. Forse l’amore e i pareri leggeri di chi mi sta attorno mi hanno condizionato. Ho capito che agli intimi di una persona interessa più lo status quo che la persona in sé. Comunque sono addirittura tornata a casa, ma non ho scambiato parola con Gianluca nonostante i fiori e il pacchettino regalo (che non ho aperto). Ho cercato Tiziana, mi sono spacciata per una che voleva fare pole dance e ho scoperto anche di più di quello che già pensavo essere uno schifo assoluto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Carla, la moglie che si era definita un ripiego nella sua relazione con Gianluca, ha deciso di proseguire il racconto della sua vicenda. Dopo il primo shock per la scoperta di quella cartella sul computer del marito, ha deciso di indagare ulteriormente. Inizialmente, questa non era la sua intenzione, ma, spinta dai consigli ricevuti e da una riflessione a mente fredda, ha deciso di cercare conferme.

La situazione l’ha portata a tornare temporaneamente a casa dai suoi genitori, afflitta e confusa. Nonostante la sofferenza, a un certo punto Carla ha iniziato a dubitare di se stessa, quasi persuasa di star esagerando. Ha notato come chi le stava intorno sembrasse più interessato a preservare lo status quo piuttosto che a supportarla come persona. Questo l’ha portata a riflettere su quanto spesso il desiderio di evitare cambiamenti prevalga sul sostegno autentico.

Dopo qualche tempo, Carla ha deciso di tornare nella casa che condivide con Gianluca. Tuttavia, non gli ha rivolto parola, ignorando i suoi tentativi di riconciliazione, compresi i fiori e un regalo, che ha scelto di non aprire. Invece, ha concentrato le sue energie nel cercare di ottenere risposte direttamente da Tiziana, la donna che sembrava essere al centro della questione.

Carla ha deciso di avvicinarsi a Tiziana fingendo un interesse per la pole dance, probabilmente sfruttando una passione o un’attività collegata a lei. Questa mossa le ha permesso di scoprire ulteriori dettagli che hanno superato persino ciò che già considerava uno “schifo assoluto.”

Carla non ha ancora rivelato quale sarà il prossimo passo, ma il suo racconto trasmette una profonda disillusione e la determinazione di non restare in una situazione che sente come una mancanza di rispetto verso se stessa.

Share