La vaschetta per gli uccelli

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Paolo e vi contatto perché sono disperato, la mia fidanzata è completamente impazzita. Lei ha una folle passione per gli uccelli, li attrae con strane cose e ha pure comprato una vaschetta in cui loro possono andare a bere acqua. Io invece non ci sto, perché ogni giorno ci troviamo il giardino invaso da uccelli che oramai sono abituati alla nostra presenza e non mi piacciono. Portano malattie e soprattutto mi sporgano l’auto. Questa è la cosa che più di tutte mi fa imbestialire, ma lei li difende a spada tratta senza ragionare in modo logico e oggettivo. Cosa dovrei fare? Nemmeno le minacce con lei funzionano!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Paolo si rivolge ai lettori di “Commenti Memorabili” per esprimere la sua frustrazione e disperazione riguardo alla passione della sua fidanzata per gli uccelli. Descrive come lei attiri questi animali nel loro giardino usando vari espedienti, come cibo e una vaschetta d’acqua, creando una situazione che Paolo trova insostenibile.

Il problema principale per Paolo è che il giardino è diventato un punto di ritrovo abituale per gli uccelli, che sembrano ormai abituati alla presenza umana. Lui è particolarmente preoccupato per le malattie che gli uccelli potrebbero portare e per il fatto che sporcano l’auto, un aspetto che lo infastidisce enormemente. Descrive la difesa accanita della sua fidanzata verso gli uccelli come irrazionale e non oggettiva.

Paolo si trova in una situazione difficile: vorrebbe che gli uccelli non frequentassero più il loro giardino, ma si sente impotente di fronte alla resistenza della fidanzata. Chiede consigli su come gestire questa situazione, menzionando che neanche le minacce hanno sortito effetto sulla sua fidanzata. La sua richiesta riflette un senso di esasperazione e la ricerca di una soluzione che possa soddisfare entrambi, senza compromettere il loro rapporto.

Share