Vanno in vacanza ma non possono tornare: l’aeroporto è stato chiuso per sempre

Commenti Memorabili CM

Vanno in vacanza ma non possono tornare: l’aeroporto è stato chiuso per sempre

| 26/10/2023
Fonte: Pexels

La disavventura di una coppia

  • Una coppia ha prenotato una vacanza in Spagna
  • Poi, però, grazie alla figlia ha scoperto di non avere un volo di ritorno
  • L’aeroporto da cui dovevano tornare era infatti stato chiuso
  • La compagnia aerea, tuttavia, non li ha informati di nulla
  • Ha offerto loro un rimborso completo o la possibilità di prenotare nuovamente lo stesso viaggio con uno sconto del dieci per cento

 

Una coppia che aveva prenotato una vacanza in Spagna è rimasta sconvolta dopo aver scoperto, un giorno prima della partenza, di non avere un volo di ritorno. Non certo perché si era dimenticata di prenotare il posto, ma perché l’aeroporto da cui dovevano tornare era stato chiuso. I due avevano infatti prenotato un volo di ritorno per Tenerife dall’aeroporto di Doncaster Sheffield prima di rendersi conto che, al momento del ritorno, l’aeroporto avrebbe chiuso i battenti. Hanno raccontato di averlo scoperto solo perché la figlia lo aveva letto online e sostengono che TUI, la compagnia con cui avevano prenotato il viaggio, non li aveva informati.

Il padre, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha raccontato: “Sapevamo che avrebbero chiuso l’aeroporto e mia moglie continuava a dirmi: ‘Pensi che torneremo a volare in aeroporto?’. Ho risposto: ‘Sicuramente ci avrebbero fatto sapere se non avessimo avuto un volo di ritorno’. Poi mia figlia ha letto online che l’ultimo volo era partito dall’aeroporto sabato. Ha guardato il tabellone delle partenze dei voli sul sito web e non c’era nulla”. Dopo aver chiamato l’agenzia di viaggi, la coppia ha raccontato che un addetto di TUI si è reso conto che il volo non sarebbe tornato a Doncaster e ha offerto un rimborso completo o la possibilità di prenotare nuovamente lo stesso viaggio con uno sconto del dieci per cento, con un volo di ritorno per l’aeroporto di East Midlands.

La rabbia del vacanziere per non essere stato informato

Il vacanziere ha optato per una nuova prenotazione con lo sconto, ma è ancora arrabbiato per non essere stato informato. Ha aggiunto: “Non abbiamo ricevuto alcuna informazione da TUI. Se non li avessimo chiamati, saremmo semplicemente partiti con le nostre valigie. Abbiamo parlato con quello che pensavamo fosse un manager, che ci ha detto che avremmo dovuto essere avvisati e che eravamo solo sfuggiti alla rete. Ma scommetto che oggi ci sono state persone che si sono presentate su quel volo che non ne avrebbero saputo nulla e probabilmente lo hanno scoperto ora che è troppo tardi”.

Leggi anche: Come ottenere una fila di posti tutta per te su un aereo: i consigli di un’esperta di viaggi [+VIDEO]

I proprietari dell’aeroporto di Doncaster Sheffield hanno dichiarato di voler chiudere il sito perché non più redditizio. Un portavoce di TUI ha spiegato: “Vorremmo scusarci con la coppia per la loro esperienza riguardo al volo per Tenerife. Purtroppo, a causa di un errore del sistema, non sono stati avvisati della modifica del loro volo in arrivo. Vorremmo rassicurare i clienti che si tratta di un evento raro e che il problema è stato sollevato con il team competente per garantire che non si ripeta. Il nostro team ha contattato la coppia per scusarsi nuovamente e offrire un ulteriore gesto di buona volontà per il disagio causato”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend