Un uomo di 62 anni si è fatto vaccinare 217 volte contro il Covid

Non ha sofferto di effetti collaterali negativi

 

Un team di scienziati tedeschi ha studiato un uomo di 62 anni che si è sottoposto deliberatamente a 217 iniezioni di vaccino Covid-19 nell’arco di 29 mesi e ha scoperto che non ha sofferto di effetti collaterali negativi legati al vaccino. In pratica l’uomo ha avuto una media di quattro dosi al giorno. Dopo averne sentito parlare da un giornale, i ricercatori dell’Università di Erlangen-Norimberga lo hanno contattato e gli hanno chiesto di poterlo studiare in nome della scienza. L’uomo ha accettato e il team ha recentemente pubblicato una serie di intriganti risultati sulla rivista Lancet Infectious Diseases.

Il nostro caso di prova è stato vaccinato con un totale di otto vaccini diversi, compresi diversi vaccini a mRNA disponibili”, ha sostenuto il dottor Kilian Schober. “L’osservazione che non si sono manifestati effetti collaterali degni di nota nonostante questa straordinaria ipervaccinazione indica che i farmaci hanno un buon grado di tollerabilità”. I ricercatori hanno anche scoperto che i ma avevano livelli più elevati di cellule immunitarie e di anticorpi contro il coronavirus rispetto alle persone che avevano ricevuto “solo” tre dosi di vaccino Covid-19. “Nel complesso, non abbiamo trovato alcuna indicazione di una risposta immunitaria più debole, piuttosto il contrario”, ha osservato uno degli scienziati.

Le circostanze di vaccinazione non sono chiare

Ulteriori test hanno mostrato che la sua risposta immunitaria ad altri virus è rimasta invariata, il che è stato considerato una prova che il suo sistema immunitario non è stato danneggiato dall’ipervaccinazione. Sebbene i ricercatori abbiano osservato che l’approccio unico di quest’uomo alle vaccinazioni dimostra “quanto siano ben tollerati i vaccini in generale”, hanno anche ammesso che la sua tolleranza a un numero assurdo di vaccini Covid-19 potrebbe non tradursi nel resto della popolazione. Inoltre la scienza dimostra che gli effetti positivi dei vaccini non aumentano con il numero di dosi. “Il vaccino viene assorbito dagli anticorpi prima di poter scatenare una risposta immunitaria. Oltre un certo livello di concentrazione di anticorpi, il sistema immunitario si chiude e non vengono più prodotti nuovi anticorpi”, ha spiegato l’immunologo Andreas Radbruch.

Leggi anche: AstraZeneca e trombi: un titolo che è tutto un programma [+COMMENTI]

Una volta che una persona ha abbastanza anticorpi, non è possibile aumentare la sua protezione con ulteriori vaccinazioni”. È interessante notare che l’uomo senza nome è balzato agli onori della cronaca nel 2022, quando si è scoperto che era stato vaccinato almeno 90 volte per la Covid-19. All’epoca, si sospettava che fosse stato vaccinato per la prima volta. All’epoca, si sospettava che si fosse sottoposto a così tante vaccinazioni per poter mettere le mani su più certificati di vaccinazione che poi vendeva a persone che non volevano vaccinarsi, ma che avevano bisogno dei documenti per godere di alcuni privilegi durante l’isolamento. Oggi l’uomo ribadisce di essersi vaccinato 217 volte “per motivi personali”, ma ammette di essere stato indagato per frode dalle autorità tedesche.

Share