Stanchi di alloggi fatiscenti a prezzi stellari? Abbiamo la soluzione che fa per voi, anche se sulla parte del costo ci si potrebbe accordare meglio. Una roulotte è stata infatti messa in affitto a Londra per la strabiliante cifra di 920 euro al mese. È piuttosto piccola, ma ha tutti i comfort di cui si ha bisogno. Ha il piano cottura, il lavello, il frigorifero e tutte le bollette sono incluse nel prezzo. Insomma, molto meglio di tanti monolocali. Tuttavia c’è un piccolo dettaglio: è posizionata nel giardino di una persona.
Il proprietario di un caravan ha infatti deciso di fare cassa mettendo in affitto la sua casa mobile. È riuscito a farci entrare un comodo letto matrimoniale e una lavatrice, ma rimane il fatto che – nonostante si presenti bene – non è per nulla economica ed è anche parecchio stretta all’interno. Quello che viene definito un “immobile” è situato in Beechcroft Avenue ed è pubblicizzato come “carino e disponibile nel cuore di Golders Green” e “ideale per un professionista single”. Accanto all’ingresso si trovano una cassettiera e una stufa portatile per riscaldarsi durante la notte. Dall’altra parte della roulotte c’è un bagno molto compatto, che contiene un wc, una piccola doccia, un lavandino e degli armadietti.
Leggi anche: Affitta una tenda sul suo balcone per 480 euro al mese [+FOTO]
Essendo in un prato ha anche il vantaggio di avere uno spazio privato all’aperto. All’esterno, infatti, tra la recinzione del giardino e l’ingresso della casa mobile si trovano un tavolo e delle sedie per mangiare sotto le stelle. Incluso nel prezzo – che si aggira intorno ai 300 euro in più rispetto al prezzo medio nel Regno Unito ed è pari alla media delle case di Londra – c’è da segnalare la presenza del Wifi. La roulotte richiede un deposito di 1.080 euro che, equivalenti a cinque settimane di affitto, è il massimo consentito dalla legge. L’affitto minimo è di un anno, quindi dovete essere sicuri che la vita in roulotte faccia per voi prima di firmare il contratto. L’alloggio è disponibile anche per gli studenti ed è aperto solo a persone fisiche.
Share