“Mi chiamo Paola, ho 26 anni e studio ancora all’università, mi destreggio tra gli esami dei fuori corso e cerco di terminare gli studi quanto prima. Nel frattempo ho anche una relazione con un ragazzo fantastico, ma lui è di Milano e io sono del centro Italia, motivo per il quale io e lui possiamo vederci una volta ogni tot mesi. Ma in realtà non è questo il fulcro della storia che vi sto mandando, quanto più che altro l’amicizia o almeno l’inimicizia con una persona davvero tossica. Lei si chiama Isotta, l’ho conosciuta il primo giorno in università e da allora siamo diventate amiche, anche se lei mi comanda un po’ a bacchetta e io, lo ammetto, sono sempre stata un po’ uno zerbino e gliel’ho permesso.
Tuttavia non mi ero mai resa conto come questa volta di quanto lei sia falsa e cattiva, soprattutto quanto mi manipolasse per ottenere ciò che voleva. Forse proprio perché finora lo è sempre stata meno e stavolta all’ennesima potenza che me ne sono resa conto e ho deciso di ribellarmi. In ogni caso lei lavora in un ristorante e si è potuta prendere le ferie solo ora e per questo ha deciso di organizzare un viaggio portandosi me dietro. L’organizzazione però non è stata delle più cordiali e ci ha portate a litigare.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Paola, 26 anni, racconta la sua esperienza universitaria e la difficile amicizia con una ragazza di nome Isotta. Paola, che è ancora impegnata con gli esami da fuori corso, cerca di completare i suoi studi il più presto possibile. Nel frattempo, ha una relazione a distanza con un ragazzo di Milano, potendo vederlo solo una volta ogni tanto.
Tuttavia, il vero fulcro della storia riguarda il suo rapporto con Isotta, conosciuta il primo giorno di università e con cui è diventata amica. Paola ammette di essere stata un po’ uno “zerbino” nei confronti di Isotta, permettendole di comandarla e di manipolarla. Solo recentemente Paola si è resa conto di quanto Isotta fosse falsa e cattiva, soprattutto per come l’ha manipolata per ottenere ciò che voleva.
L’episodio che ha portato Paola a riflettere su questa amicizia è stato l’organizzazione di un viaggio. Isotta, che lavora in un ristorante, ha potuto prendere le ferie solo ora e ha deciso di organizzare questo viaggio portando Paola con sé. Tuttavia, l’organizzazione del viaggio non è stata delle più cordiali e ha portato le due ragazze a litigare, facendole capire quanto la relazione fosse diventata tossica.
Paola condivide questa esperienza per riflettere su come, a volte, ci si possa trovare in amicizie che sembrano positive, ma che in realtà possono essere dannose e manipolatorie. La sua storia è un esempio di come sia importante riconoscere e affrontare queste dinamiche per proteggere il proprio benessere.
Share