Una donna ha deciso di fare una vacanza senza il marito ed il figlio più grande: porterà solo il piccolo appena nato
- Una donna ha deciso di prendersi una vacanza
- Tuttavia non ha incluso il marito ed il figlio più grande
- Porterà solo il piccolo appena nato per pura necessità
- Ha chiesto il parere degli utenti sul web
- Lo strano caso ha scatenato opinioni contrastanti e polemiche
Fare la mamma è un vero e proprio lavoro e come tale necessita anche di un periodo di ferie. Questa è la filosofia di una donna che ha dichiarato online di aver organizzato una vacanza senza il marito ed il figlio più grande. Pensava di portare con sé esclusivamente il figlio neonato, ma solo per pura necessità del piccolo. Tutto ciò è stato pubblicato sul sito Mumsnet, dove la donna ha chiesto il parere del popolo del web. Ha scritto: “Ho parlato con mio marito e lui è felice di occuparsi di nostro figlio più grande, che dovrebbe andare all’asilo durante la settimana”.
“È un’idea così terribile portare il più piccolo in viaggio con me? Si tratterebbe di tre notti in Spagna o in Portogallo e di un volo breve. Inoltre, viviamo vicino ad un grande aeroporto. Vorrei poter andare in giro, sedermi a bordo piscina e nuotare, leggere un libro e bere un bicchiere di vino sul balcone”, ha scritto la donna. Alcuni utenti hanno compreso il punto di vista della mamma, dicendole che non c’era alcun problema nel fatto di partire solo con il bambino piccolo.
Il “caso” ha scatenato pareri contrastanti tra gli utenti del web
Un’altra donna ha risposto: “I figli sono un duro lavoro. Quindi un paio di giorni di riposo mi sembrano un’ottima idea”. Un altro ha aggiunto: “Un’opportunità per prendersi una pausa prima della fine del tuo congedo di maternità. Vai, per carità, e goditela”. Tuttavia, molti altri non sono risultati favorevoli alla decisone della donna, sostenendo che era “meschino” non portare in vacanza anche il figlio più grande.
Leggi anche: Il “trucco” per eliminare lo stress prima di partire per una vacanza
Una persona ha scritto: “Penso che sia strano portare in vacanza un solo figlio e lasciare a casa l’altro. Di sicuro potresti non farlo andare all’asilo e portarlo con te”. Un’altra ha aggiunto: “Io non lascerei il più grande a casa. È già un momento difficile per lui per non essere più l’unico figlio. In più adesso sua mamma sparisce anche con il fratello appena nato per andare a divertirsi”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/travel/18749077/mumsnet-holiday-mum-kids-divided/
- https://masandpas.com/7-biggest-things-to-consider-when-travelling-with-a-newborn-baby/
- https://www.universalpersonality.com/mum-divides-opinion-after-planning-holiday-without-her-husband-and-older-kid/