Vacanza con l’amica – Parte 2

LEGGI LA PRIMA PARTE QUI

“Cari amici di Commenti Memorabili… Vi mando l’aggiornamento!
Come ricorderete mio marito è in piena crisi di mezza età! Ha deciso di andare al mare con “un’amica” nel ponte del 25 aprile dell’anno scorso perché, dice lui, è “un adulto e vuole andarci”. Ovviamente a me questa cosa non poteva stare bene.. così gli ho dato un ultimatum: se vai tra noi è finita. E lui al mare con l’amica è andato lo stesso. E così io sono andata dall’avvocato. Al ritorno dalla sua gitarella con l’amica mio marito – quasi ex-marito! – è stato molto sorpreso di scoprire che il suo, il nostro, matrimonio era finito. Io l’ho accolto con le valige pronte: lui è andato a stare da sua madre e al più presto venderemo la casa dividendoci il ricavato. Siamo andati dall’avvocato e ci siamo accordati per gli aspetti pratici del divorzio. E io credevo che la cosa finisse qui… voglio dire… cosa c’è ancora da dire?? A quanto pare la crisi di mezza età e le amichette si portano dietro anche un po’ di arteriosclerosi: il mio caro quasi ex marito infatti non pare rendersi bene conto di cosa stia succedendo a lui e alla sua vita. E dire che a me pare tutto molto ma molto chiaro! Ieri gli ho mandato i documenti per la separazione. Lui è caduto dalle nuvole.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una lettrice di “Commenti Memorabili” ci ha aggiornati sulla sua situazione matrimoniale, che aveva già condiviso precedentemente con la comunità del sito. La storia riguarda la crisi di mezza età di suo marito, che aveva deciso di trascorrere il ponte del 25 aprile dell’anno scorso al mare con “un’amica”, nonostante l’opposizione della lettrice. In risposta alla decisione del marito, la lettrice gli aveva dato un ultimatum: se fosse andato al mare con l’amica, la loro relazione sarebbe finita. Il marito, tuttavia, ha scelto di andare lo stesso, portando la lettrice a rivolgersi a un avvocato per iniziare le pratiche di divorzio.

Al suo ritorno dalla vacanza, il marito è stato sorpreso nel trovare che la loro relazione era effettivamente finita. La lettrice lo ha accolto con le valigie pronte, informandolo che sarebbe andato a vivere dalla madre e che avrebbero venduto la casa per dividere il ricavato. La lettrice racconta di aver raggiunto un accordo con il marito sugli aspetti pratici del divorzio, ma esprime sorpresa per il fatto che il marito non sembri pienamente consapevole della realtà della loro separazione, anche dopo aver ricevuto i documenti per la separazione. Lei considera la situazione molto chiara e definitiva.

Condividendo il suo aggiornamento, la lettrice esprime la sua frustrazione per l’apparente mancanza di comprensione del marito riguardo alla gravità della loro situazione coniugale e alla realtà del loro divorzio imminente.

Share