La vacanza al mare

“Quando per tirare su la tua fidanzata finisci per darti la zappa sui piedi. Amici di Commenti Memorabili io ve la invio questa conversazione che ho avuto con la mia fidanzata, anche se rischio. Lei è una fan della pagina e probabilmente mi mazzolerà per bene dopo averla letta. Ma almeno i commenti le faranno capire ( forse, molto forse… ) che ha torto marcio. Tutto nasce dal fatto che non ha intenzione di andare a mare quest’anno. Il motivo è che si sente… boh. Grassa? Con la cellulite? Con le buccie di arancia? Non ho capito troppo bene. Ma che fa un buon fidanzato che ama la sua lei e veramente le piace assai e non vede difetti in lei? Esatto, minimizzo le sue paranoie e dico che per me è bellissima così come è (ed è la verità). Cerco anche qualche esempio famoso per indurla a fregarsene di qualche piccolo inestetismo, e cosa ottengo? Avete indovinato… mi ha preso a male parole. Cornuto, mazziato e pure senza mare. Chi le capisce le femmine… Forse è meglio non dire niente e annuire sempre.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ci racconta un episodio difficile con la sua fidanzata, con cui si è scontrato nel tentativo di sollevarle il morale. La fidanzata ha espresso il desiderio di non andare al mare quest’anno a causa di insicurezze legate al proprio aspetto fisico, come il sentirsi in sovrappeso o avere la cellulite, problemi che il nostro fan non ha ben compreso nei dettagli.

Nel suo ruolo di fidanzato premuroso e attento, ha cercato di minimizzare le preoccupazioni della fidanzata, rassicurandola sulla sua bellezza e sull’assenza di difetti agli occhi di chi la ama sinceramente. Ha persino fatto riferimento a celebrità che affrontano pubblicamente e con nonchalance i propri inestetismi, sperando di incoraggiarla a sentirsi più sicura e a godersi un’esperienza al mare senza preoccupazioni.

Tuttavia, la sua strategia non ha sortito l’effetto sperato: la fidanzata non ha apprezzato i suoi tentativi di supporto e ha reagito in modo negativo, arrivando ad offendere il nostro fan. Questo ha lasciato il nostro fan deluso e confuso su come affrontare situazioni simili in futuro, ponendosi la questione se sia meglio limitarsi ad ascoltare e annuire piuttosto che esprimere un’opinione che potrebbe essere mal interpretata o peggiorare le cose. Questa esperienza ha evidenziato le difficoltà di comunicazione all’interno della coppia e la sfida di supportare un partner mantenendo sensibilità e comprensione verso le sue insicurezze.

Share