Taylor Donaghue, una giovane influencer di New York di 23 anni, ha recentemente condiviso una sorprendente esperienza medica con i suoi 365.000 follower sui social. In un video che ha rapidamente guadagnato oltre un milione di visualizzazioni, Taylor racconta di aver speso 500 dollari per una visita urologica durante la quale le è stato consigliato di ridurre il consumo di acqua. La storia di Taylor inizia con un problema che molti potrebbero considerare banale: un bisogno frequente di andare in bagno.
“Ero costretta a fare pause per il bagno ogni ora, una situazione davvero scomoda e imbarazzante”, spiega nel video. Preoccupata, ha deciso di consultare un urologo per capire la causa di questo disagio. Il medico, dopo aver esaminato la situazione, le ha suggerito una soluzione insolita: bere meno acqua. Taylor ha spiegato che l’urologo ha notato la bottiglia d’acqua da circa un litro che porta sempre con sé e ha calcolato che consumava più di tre litri di acqua al giorno. Questo quantitativo supera di gran lunga le raccomandazioni generali che suggeriscono circa 2,5 litri di liquidi al giorno, inclusi tutti i tipi di bevande e alimenti ricchi di acqua.
Leggi anche: Perché alcune persone “ballano” quando devono fare pipì?
Questa raccomandazione ha lasciato molti dei suoi follower perplessi. Gli esperti di salute, infatti, affermano che non è necessario bere solo acqua per soddisfare i requisiti di idratazione quotidiani. Frutta e verdura, che contengono una grande quantità di acqua, così come altre bevande come il caffè, possono contribuire in modo significativo all’assunzione di liquidi. La reazione dei social media è stata mista: mentre alcuni utenti hanno trovato la situazione divertente e ironica, altri hanno espresso preoccupazione per il consiglio ricevuto. Taylor, purtroppo, sembra non aver trovato una risposta definitiva al suo problema.
Share