Quando si dice che bere troppo ed ubriacarsi sia a volte pericoloso, forse non si intende in questo modo. Una donna ha infatti sofferto di terribili “ustioni da Margarita” dopo che il famoso cocktail le si è rovesciato su un piede durante una gita in barca.
È la storia di Meegan Clancy che stava bevendo con gli amici al porto di Sidney quando una vodka, lime e soda le si è accidentalmente riversata addosso. Inizialmente si è asciugata e non ci ha pensato più di troppo, fino a quando due giorni dopo non si sono iniziate a formare delle vesciche.
A questo punto si è recata in ospedale e qui le hanno diagnosticato una dermatite da fotosintesi, causata proprio dalle ustioni che le ha provocato la Margarita. L’acido del lime nelle bevande, infatti, reagisce con il sole e tende a dare questo effetto sulla pelle.
Meegan ha raccontato sui social: “Mi sono trovata in una bruttissima situazione. I polpacci erano grandi come le mie cosce. Ci sono voluti tre mesi prima che la decolorazione sparisse completamente. Era come una specie di macchia di vino, come una voglia che hanno i bambini”.
Ha spiegato anche il suo stupore nel non riuscire a capire cosa fosse successo: “Il problema è che la bruciatura viene fuori e non ti rendi conto di cosa l’ha creata. La domenica sera prima di andare a letto ho notato che il piede era molto caldo e mi faceva male. Ho acceso la luce e ho visto che era tanto gonfio”.
Leggi anche: Drone cattura le immagini della peggior scottatura solare di tutti i tempi [+VIDEO]
In prima battuta il medico ha pensato che fosse un’infezione, ma poi è dovuta correre in pronto soccorso perché i sintomi peggioravano. Anche qui non hanno capito subito cosa era successo, le hanno perfino chiesto se il suo cane l’avesse morsa. “Poi hanno visto una piccola bruciatura sull’altro piede, come se fosse uno schizzo”. Da lì hanno compreso che si trattava di stranissime ustioni da Margarita.
Share