Hai sempre usato male la schermata di blocco dell’iPhone: ecco un semplice trucco

Commenti Memorabili CM

Hai sempre usato male la schermata di blocco dell’iPhone: ecco un semplice trucco

| 09/01/2024
Fonte: Pexels

Il widget Live Activities ha cambiato il modo in cui si usa la schermata di blocco dell’iPhone

  • Molti utenti di iPhone hanno utilizzato la schermata di blocco in modo errato
  • È infatti disponibile dalla fine dello scorso anno un utile widget che ha cambiato modo di utilizzo della schermata di blocco
  • Si tratta di Live Activities, che permette di personalizzarla per la prima volta
  • Aiuta gli utenti a rimanere aggiornati su ciò che sta accadendo in tempo reale
  • Inoltre le notifiche sono state ridisegnate in modo da scorrere verso l’alto dal basso

 

Molti utenti di iPhone sono completamente ignari di aver utilizzato la schermata di blocco in modo errato per un certo periodo di tempo. Tuttavia un recente aggiornamento molto utile rende le cose molto più facili. Un utile widget ha infatti cambiato il modo in cui la schermata di blocco dell’iPhone può essere utilizzata. Live Activities, un nuovo widget che funziona con i widget della schermata di blocco, è stato lanciato alla fine dello scorso anno con il lancio dell’aggiornamento iOS 16.1 di Apple.

Grazie a Live Activities, che offre informazioni in tempo reale sugli eventi in corso, dai punteggi del calcio agli aggiornamenti sulle consegne di cibo, gli utenti di iPhone possono ora personalizzare la schermata di blocco per la prima volta. Alcuni, tuttavia, non sanno ancora nulla di questo utile widget e non sfruttano appieno la loro schermata di blocco. Secondo Apple: “Live Activities è una nuova funzione che aiuta gli utenti a rimanere aggiornati sulle cose che stanno accadendo in tempo reale, come una partita sportiva, un allenamento, un ride-sharing o un ordine di consegna di cibo, direttamente dalla schermata di blocco”.

Come fare per aggiungere widget alla schermata di blocco

Inoltre: “Le notifiche sono state ridisegnate in modo da scorrere verso l’alto dal basso, assicurando agli utenti una visione chiara della loro schermata di blocco personalizzata”. Disponibili su tutti gli iPhone in grado di aggiornarsi a iOS 16.1, i widget Live Activity si trovano nella parte inferiore della schermata di blocco. L’aggiornamento iOS 16.1 di Apple può essere provato gratuitamente ed è possibile installarlo semplicemente andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Leggi anche: La funzione dell’iPhone che permette di ascoltare le conversazioni da 15 metri [+VIDEO]

Per aggiungere i widget alla schermata di blocco dell’iPhone prima di tutto bisogna toccare e tenere premuto la schermata di blocco finché non appare il pulsante Personalizza. Dovrete quindi toccare Personalizza. Premete poi il riquadro sopra o sotto l’ora per controllare i widget che possono essere aggiunti alla schermata di blocco. A questo punto toccate o trascinate i widget che desiderate aggiungere. Una volta terminato, toccate semplicemente “Fatto”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend